F I ▲ N C O N I S T ▲ = TRADUZIONE LETTERALE DI HIPSTER

IL FIANCONISTA #01

RUBRICA A CADENZA CASUALE, SULLE HIPSTERATE, LE CURIOSITA’ E I COOL EVENTS DI LONDRA.

IL FIANCONISTA

EPISODIO PRIMO

1STTHURSDAY È COME IL FUORISALONE, IN PRATICA C’È UN AREA DI LONDRA CHE OGNI PRIMO GIOVEDÌ DEL MESE VIENE ASSALITA DAI FIANCONISTI PIÙ IN FORMA, TUTTI SFRECCIANO SULLE LORO FIXED, SONO PIÙ NUMEROSI DEL GIRO D’ITALIA E HANNO TUTTI UN OUTFIT DA PAURA.
LE ZONE PIÙ GETTONATE SONO BRICK LANE (TUTTE LE GALLERIE APERTE FINO A TARDI), MA SOPRATTUTTO VYNER STREET.

STRADA

ARTE

IL FIANCONISTA, LO SCORSO GIOVEDÌ SI È IMBATTUTO IN UN WAREHOUSE PARTY AL NETIL HOUSE, CHE È IN PRATICA UN GIGANTESCO BUILDING PIENO DI STUDI STRAFIGHI, DI GENTE STRAFIGA E A STO GIRO C’ERANO PURE BIRRETTE BECKS GRATIS.

LA COSA CHE CI HA COLPITO DI PIÙ È STATA UNA VIDEOINSTALLAZIONE INTERATTIVA. NON SAPPIAMO NULLA DI PIÙ PERCHÈ GLI HIPSTER NON CHIEDONO, GUARDANO, E NON APPLAUDONO.

IN UNA GALLERIA A VYNER STREET ABBIAMO INCONTRATO UN SIMPATICO ARCHITETTO ITALIANO CHE CI HA OFFERTO DELLO SPRITZ COL CAMPARI, STA PER APRIRE UN RISTORANTE ITALIANO E AVRÀ BISOGNO DI PERSONALE.

TIGRE

TORNANDO AL WAREHOUSE ERANO PRESENTI GLI SHITDISCO CON IL NUOVO PROGETTO “AGE OF CONSENT” E IL DJSET DI NEW PONY YOUNG CLUB.

A FINE SERATA SOLO FUMO + LASER CHE SEMBRAVA DI ESSERE NELLA VALLE DEI RE, A GARDALAND. CI SIAMO IMBATTUTI IN UN PAIO DI PERSONAGGI PAZZI: UN’ARGENTINA SOTTO EFFETTO DI DROGHE CHE CI HA RACCONTATO LE MERAVIGLE DELL’ALEXANDER TECHNIQUE, CI HA ESPOSTO LE SUE PAURE NEI CONFRONTI DEL CORPO UMANO E HA SEGUITATO A BALLARE DA SOLA.

A LONDRA LA GENTE BALLA DA SOLA PERCHÉ SPESSO LA COMPAGNIA ANNOIA.

GIRANDO LO SGUARDO VERSO IL SUBWOOFER IL FIANCONISTA HA NOTATO UNA RAVER CYBERPUNK, CHE AVEVA DELLE SCARPE A FORMA DI ZAMPA DI DINOSAURO E PERSA NEI FUMI DELLA SUA DROGA SI SGRILLETTAVA AD OCCHI CHIUSI: PERLA INCONTRASTATA DELLA SERATA.

UNICO SBATTI È CHE ESSENDO GIOVEDÌ LA STURIA È FINITA PRESTO. RESTANO APERTI SOLO GLI OFF LICENCE E I KEBABBARI.

IL RITORNO A CASA ATTRAVERSO BROADWAY MARKET CI HA PERMESSO DI INCONTRARE UN BARBONE INDIANO E UNA VOLPE CHE ROVISTAVA NELLA SPAZZATURA.

RICORDA UNA COSA:

IL FIANCONISTA È PIÙ FIGO DI TE.

ARRIVEDERCI PIVELLI, AL PROSSIMO EPISODIO.