ANYTHING GOES BY ROLLOVER MILANO

“Anything Goes” è una frase che nasce tra le prime luci dell’alba degli after di Ibiza verso la meta’ degli anni ’80, periodo in cui nacque anche tutto il genere balearic beat, molto caro ai dj di Rollover e alle persone coinvolte in questo progetto. “Tutto va bene, purché faccia ballare” è il la filosofia che ispirava i dj set di quel periodo, in quegli orari tra la notte e la mattina in cui poteva succedere di tutto.

Balearic e Anything Goes sono quindi le due parole chiave che accompagnano questa serie di edit a cura di Rollover, in uscita ogni mese in free download sul loro canale soundcloud, creata per celebrare al meglio l’inizio della quinta stagione del party milanese che porta con se tante novità, prima tra tutte il nuovo club, l’Apollo.

Te li facciamo ascoltare dal numero uno al numero tre, l’edit numero quattro sarà di robotalco e uscirà nel 2017. Sotto ogni player ti mettiamo una breve introduzione all’ascolto, words by rollover.

VASCO ROSSI – GIOCALA (ROLLOVER EDIT)

Rollover: “abbiamo deciso di inaugurare noi l’etichetta un po’ perché ci è venuto naturale e un po’ perché volevamo dare un’impronta italiana al progetto e quale modo migliore se non quello di partire “editando” un brano del cantante italiano più influente e controverso degli anni 80? Abbiamo cercato di esaltare la componente più esotica e sexy del brano ma per fare questo abbiamo dovuto potenziare la presenza delle percussioni e della sessione ritmica, aumentare le parti strumentali e rinunciare al ritornello. Il risultato finale è una versione di giocala da gustare al tramonto.”

RAINBOW – STONE COLD (MARVIN & GUY EDIT)

Rollover: “conosciamo i Marvin & Guy da diversi anni. Si sono esibiti al nostro party l’anno scorso e quando gli abbiamo spiegato del progetto dopo due giorni avevamo la loro traccia. Hanno editato un brano della band inglese rainbow del 1982. Non appena abbiamo sentito l’edit ce ne siamo subito innamorati principalmente per due motivi: era balearico ed aveva il tipico sound dei Marvin & Guy. Perfetto! I due ragazzi stanno facendo benissimo in giro per il mondo; hanno una grande sintonia tra di loro, il loro sound è diventato inconfondibile e sono sempre ispirati. Questi ingredienti messi insieme sono alla base del loro successo.”

GAZEBO – MIDNIGHT COCKTAIL (ALKALINO EDIT)

Rollover: “anche Alkalino è una nostra vecchia conoscenza che abbiamo avuto modo di ospitare a Rollover. Nato a Lisbona ma residente a Monaco è per noi uno dei più bravi dj nell’arte dell’editing che ci siano in giro. Giusto per fare degli esempi i suoi edit più riusciti sono stati suonati da Moodyman, Crazy P, Dimitri From Paris E Greg Wilson giusto per citarne alcuni. Alkalino ha deciso di editare un brano di un grande esponente della scena italo-disco di quegli anni (metà/fine anni ottanta). Erano anni magici per la musica dance italiana ed era molto probabile ascoltare roba italiana ad Ibiza alle 7 del mattino.”

Tieniti aggiornato sulle loro feste: rollovermilano.com
Segui rollover su soundcloud: soundcloud.com/rollovermilano

Ciao ci vediamo nel 2017

Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM