STRUCTURES – NUOVO PROGETTO DI JAMIE XX E IL VISUAL ARTIST QUAYOLA

PARE CHE SIA UNA BOTTA INCREDIBILE, NON SOLO PERCHE’ A METTERCI I SOLDI SONO QUELLI DELLA RIZZLA, SI QUELLI DELLE CARTINE, QUINDI ESPERTI IN SBALLO,  MA PERCHE’ IL TALENTO DEL PRODUTTORE INGLESE JAMIE XX VERRA’ AFFIANCATO A QUELLO DI QUAYOLA, VISUAL ARTIST ITALIANO COI CONTRO CAZZI CHE VIVE A LONDRA

COME SPIEGA IL MANAGER DI JAMIE XX IN QUESTO VIDEO QUA SOPRA (QUANTO CAZZO E’ GAY IL MANAGER DI JAMIE XX NEL VIDEO QUA SOPRA?!?)

INSOMMA JAMIE PARE PRENDERSI BENE PER LA VISUAL ART SOPRATTUTTO QUELLA DI QUAYOLA E COME DARGLI TORTO. IL VIMEO DEL QUAYOLA PARE UN MUSEO DA QUANTA ROBA FIGA C’E’ SOPRA. PER IL PROGETTO UTILIZZERANNO DELLE NUOVE TRACCE DI JAMIE E UN SOFTWARE INVENTATO DA QUAYOLA CHE SIA CHIAMA “PARTITURA” CHE TRASFORMA LA MUSICA IN IMMAGINI CHE POSSONO ESSERE MANIPOLATE IN REAL TIME

E VIENE FUORI UNA ROBA COSI’: QUESTO E’ PARTITURA SU UNA CANZONE DEI TELEFON TEL AVIV

CRISTO CHE BOTTA

QUA SOTTO C’E’ LA SPIEGAZIONE DEL SOFTWARE PER GLI SMANETTONI CHE CI SEGUONO:

Partitura is a custom software built in vvvv to generate realtime graphics aimed at visualising sound. . The term “Partitura” (score) implies a connection with music, and this metaphor is the main focus of the project. Partitura aims to create a new system for translating sound into visual forms. Inspired by the studies of artists such as Kandinsky, Paul Klee, Oscar Fischinger and Norman McLaren, the images generated by Partitura are based on a precise and coherent system of relationships between various types of geometries. The main characteristic of this system is its horizontal linear structure, like that of a musical score. It is along this linear environment that the different classes of abstract elements are created and evolve over time according to the sound. Partitura creates endless ever-evolving abstract landscapes that can respond to musical structures, audio analysis and manual gestural inputs. It is an instrument that visualises sound with both the freedom of spontaneous personal interpretation/improvisation and at the same time maintaining the automations and triggers of mathematical precision.

Partitura defines a coherent language of its own for the creation of new contemporary abstractions. It is within this system that Partitura creates worlds that expand from a single dot to multiple galaxies, from minimalism to complexity, from rigid to elastic, from solid to liquid, from angular to smoothness, from tentative to boldness, from calm to agitation, from slow to fast, from desaturated to saturation, from dark to lightness, from predictable to unpredictability. Literally ‘everything’ and its opposite… just like a musical flow.

QUESTO E’ UN ALTRO VIDEO DI UNA PERFORMANCE CHE QUAYOLA ( “ER QUAYA” O “SQUAYA” PER GLI AMICI) HA PRESENTATO ALLA BIENNALE DI VENEZIA E ALLA ROYAL ALBERT HALL

ARICHAO PROPRIO 

IL PROGETTO VERRA’ SVELATO IL PROSSIMO 11 AGOSTO A LONDRA CON UNA PERFORMANCE DI 4 ORE SU SCHERMI DA 17 METRI CHE AVVOLGERANNO LO SPETTATORE A 360 GRADI

POSSIAMO SOLO IMMAGINARE LA QUANTITA’ DI CARTINE CHE CI VORRANNO PER SENSIBILIZZARE GLI SPETTATORI ALLO SPETTACOLO.

SQUAYA SQUAYA CHE CE N’E’.