EDITORIAL: THE SWAMP X PTWSCHOOL

The Swamp è un editoriale che esce in esclusiva su Ptwschool.

Dietro a questo video ci hanno lavorato diverse persone: il progetto nasce da un’idea e direzione artistica di Shannon K. Connor di cui non vogliamo dire troppo, ma ti assicuriamo che è una persona reale. Così come lo è Enrico Spcvndr Boccioletti che ha realizzato il video applicando la sua estetica al progetto e alle foto shot by RFM (Ptwschool).

Il risultato è quello che vedi qui sotto, 3 minuti spalmati su una traccia di El Sorrio, da mettere in full screen e mandare in loop.

La vita è una palude.

More info: .pdf ita.pdf eng

“The Swamp è una metafora dell’attuale ecosistema culturale: un overflow di informazioni ha sommerso la situazione precedente. L’ambiente in cui viviamo si trova in una situazione di ristagno, in cui un’intricata rete di strutture vive e cresce sui relitti del mondo precedente. L’overload di informazioni porta ad un’inevitabile forma di paralisi decisionale e ad una atrofizzazione delle forme di rinnovamento. In un mondo popolato da creature che si evolvono al fine di sfruttare la disordinata abbondanza che li circonda, le forme di esistenza più efficienti sono anfibi, parassiti e funghi. L’unico modo che l’essere umano ha per sopravvivere in questa situazione è quello di elevarsi dall’umidità e dalle bestie che infestano le acque e la terra costruendo una struttura: la palafitta. Il pericolo più temuto nell’era della tecnica è la ripetitività, la routine, la riproducibilità. Ma se “nel pericolo cresce anche ciò che salva”, l’emancipazione dalla ripetitività nascerà proprio dalla sua celebrazione. Il turista, il giocatore, il vagabondo e il flâneur sono la personificazione dei quattro atteggiamenti di vita postmoderna descritti da Z. Bauman ne “la società dell’incertezza”.”

Credits:

Art direction: shannon k. connor – http://shnncnnr.tumblr.com
Video: enrico boccioletti – http://spcnvdr.org
Music: El Sorrio – http://elsorrio.net
Photography: RFM – http://ptwschool.com
Production: Scusa – http://scusa-milano.com

Thanks to: Slam JamMarialicci – ProbeatGcds – ShallowwwWellness
Iuteradidas originalsReebok Classic

CIAO PALUDI.

Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM