DÂM-FUNK X UNDERPOP, 26.03.2014 AL TENAX, FIRENZE

PREPARIAMOCI AD UN ALTRO MERCOLEDÌ DI ESPLORAZIONE SONORA AD OPERA DI UNDERPOP CHE
ANCORA UNA VOLTA FARÀ GODERE I NOSTRI SENSI PORTANDO SUL PALCO DEL TENAX UNO DEGLI ARTISTI CONTEMPORANEI PIU’ AMMIRATI E CHIACCHERATI DEGLI ULTIMI ANNI.

DIRETTAMENTE DALLA STAZIONE SPAZIALE ORBITANTE STONE THROW, SIGNORE E SIGNORI: DAM-FUNK.

DAMMON RIDDICK È UN TIPO STRANO, RETRO-VISIONARIO CON LA PASSIONE PER GLI UFO, ESTETICAMENTE A METÀ TRA AFRIKA BAMBATAA E JAMES BROWN E HA UNA MISSIONE NELLA VITA PRESERVARE E DIFFONDERE IL VERBO DEL FUNK. 

COLLEZIONISTA, CANTANTE, MUSICISTA, DAM PRODUCE DA UN SACCO DI TEMPO NELLA SUA CASA STUDIO DI PASADENA. I SUOI PRIMI LAVORI DA POCO PUBBLICATI RISALGONO AL 1988, MA LA VERA RIBALTA ARRIVA NEL 2009 QUANDO CON TOEACHIZOWN USCITO PER STONE THROW, VIENE NOTATO DA PERSONAGGI COME BENJI B, MARY ANNE HOBBS E GILLES PETERSON ED IL MODERN-FUNK INIZIA AD INVADERE LE WEB RADIO DI TUTTO IL PIANETA. 

LA SUA MUSICA NON È SOLO UN AGGIORNAMENTO DIVERTENTE DI UN SUONO CLASSICO, MA UN VERO E PROPRIO LAVORO TRASCENDENTALE, LA RIANIMAZIONE NATURALE DEL FUNK CHE SI RIPRENDE PUBBLICO E PISTA DA BALLO DOPO QUASI 30 ANNI DI DOMINIO DELL’HIP-HOP.

CONOSCIUTISSIMO AD LA SOPRATTUTTO COME DJ, È PROPRIO GRAZIE AD UNA SUA SELECTA DURANTE UN VERNISSAGE CHE SNOOP LO NOTA, PRENDE IL MIC ED INIZIA A RAPPARE SULLE SUE TRACCE. SVARIATE ONCE DI GANJA DOPO I DUE TALENTI DELLA WEST COAST PARTORIRANNO L’ORMAI MITICO “SEVEN DAYS OF FUNK”. LA COLLABORAZIONE TRA I DUE NON NASCE CON L’INTENTO DI FARE UN ALBUM, MA SE DOPO 6 ORE DI LAVORO TI TROVI AD AVERE CONCEPITO UN GIOIELLO COME “HIT THE PAVEMENT” NON PUOI FAR ALTRO CHE CARICARE DI NUOVO IL BONG E CONTINUARE A SUONARE.

EVENTO FB – 

DAM-FUNK SI ESIBIRÁ IN UN ESCLUSIVO SET CHE LO VEDRÀ RIPERCORRERE IL SUO PREZIOSO E RICERCATO BACKGROUND MUSICALE, RICREANDO QUELLA “FUNKMOSPHERE” NOTTURNA A METÀ TRA PASSATO E FUTURO. 

A SUPPORTARE IL COSMONAUTA MADE IN L.A. CI SARÀ IL GIOVANE SPIN OFF GUARDATO ALLE SPALLE DAI SAPIENTI ANDREA MI E DRE LOVE, QUELLO CHE TANTO TEMPO TI DICEVA CHE PURE SE SEI ANALFABETA PUOI SEMPRE SENTIRE IL FUNK.

CIAO NEFFA

Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.