GLI SCENARI DELL’INTERNET DI HOLLY HERNDON / VIDEO BY AKIHIDO TANIGUCHI

IL 2014 E’ UN ANNO DIFFICILE PER L’INTERNET.

L’INTERNET E’ LA MODA, L’HTTP LO INDOSSI SULLE MAGLIETTE, E CHI CI HA SPESO L’ADOLESCENZA E’ ORA VITTIMA DELLE CONVENZIONI SOCIALI CHE NON HA IMPARATO E SUDA QUANDO SI PRESENTA ALLE TIPE. 

DELLA MUSICA DELL’INTERNET PERO’ POSSIAMO ANCORA PARLARE, E DI HOLLY HERNDON DOVRESTI FARLO.

HOLLY HERNDON È UNA LAPTOP ARTIST DI SAN FRANCISCO, NELL’ALBUM DI DEBUTTO MOVEMENT, RISALENTE AL 2012, HA ESPRESSO CON UNA TECHNO CONCETTUALE IL COLLOQUIO FRA L’INTIMITÀ DELL’UOMO E LA TECNOLOGIA.

CHI VIVE SOTTO CASSA DEL MAC BOOK LO SA: E’ ANNUNCIATO IL SEQUEL, SANCITO DAL SINGOLO RILASCIATO IL 20 GENNAIO CHORUS, IN CUI VOCALS ESTAPOLATI DA SKYPE SONO SUBLIMATI IN SOSPIRATI GEMITI, DUETTANDO CON I SUONI DI YOUTUBE ARTICOLATI IN SOFFOCANTI PERCUSSIONI.

TUTTI QUESTI AGGETTIVI SI AMALGAMANO NEL VIDEOCLIP CURATO DAL VISUAL ARTIST AKIHIKO TANIGUCHI, IL QUALE ATTINGENDO DA UN BACKGROUND DI WORKSPACE CASALINGHI E POSTAZIONI NERD RIPRODUCE SCENARI DI ORDINARIA QUOTIDIANITÀ TRASLATE IN UN ARTIFICIOSA REALTÀ 3D, IN UN COSTANTE CONTATTO FRA TEXTURE NATURALI E SINTETICHE.

‘SOMETIMES IT FEELS THAT MEDIA TECHNOLOGY HAS BECOME SUCH A FEATURE OF EVERYDAY LIFE THAT THE INTERNET ISN’T JUST A SCREEN BUT A SCENERY IN ITSELF’

QUESTO È QUANTO DICHIARA A DAZED & CONFUSED IN UNA RECENTE INTERVISTA, RIVELANDO LO SPY PROGRAMME CON CUI È REALIZZATA LA CLIP PER L’ARTISTA CALIFORNIANA.

‘CHORUS WAS INSPIRED BY THE EXTREME INTIMACY THAT I HAVE WITH MY LAPTOP IN LIGHT OF THE NSA SPYING REVELATIONS’

ALLEGA COSI’ UN REPERTORIO DI RENDER E WARP CON CUI INTERAGIRE NEL SUO SITO INTERNET, NELL’ESTREMA INTIMITA’ CHE UN UOMO PUO’ INSTAURARE CON IL SUO LAPTOP.

A NOI CON SAFARI NON FUNZIONA, MA GLI ALTRI BROWSER SUPPORTANO QUESTA GITA NEL FANTASTICO MONDO DEL WWW.

CIAO HTTP

Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Play to win.
Musica, visual & lifestyle. Milano.

Collaborazioni e branded content:
SCUSA network
Banner advertising:
VICE network

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.