IERI È INIZIATA “THE BREAKS” UNA SERIE TV DEDICATA ALL’HIP HOP CON METHOD MAN

 SE NEGLI STATI UNITI NEGLI ANNI ’80 L’HIP HOP STAVA GETTANDO LE SUE BASI È NEGLI ANNI ’90 CHE  DA CULTURA UNDERGROUND HA CERCANDO DI DIVENTARE MAINSTREAM SENZA PERDERE LA PROPRIA ANIMA. ED È PROPRIO IN QUESTI ANNI CHE È AMBIENTANTA LA NUOVA SERIE TV DI VH1 “THE BREAKS”. ERANO GLI ANNI IN CUI  “YO! MTV RAPS” INCOMINCIAVA A PORTARE L’HIP HOP IN TV E UN CERTO MC HAMMER AVEVA FATTO DEI GRAN SOLDONI FACENDO ARRIVARE LA SUA “CAN’T TOUCH THIS” IN TUTTO IL MONDO. I CLUB, LE RADIO E SOPRATTUTTO LE MAJOR INCOMINCIAVANO A VALUTARE L’HIP HOP COME LA PROSSIMA VERA SVOLTA MUSICALE AMERICANA.

LA SERIE GIRA INTORNO A 3 AMICI (UNO INTERPRETATO DA MACK WILDS, VISTO IN THE WIRE) CHE HANNO DECISO LA MUSICA E L’HIP HOP DOVRANNO ESSERE IL LORO LAVORO E IL PADRE DI UNO DI LORO VIENE INTERPRETATO DA METHOD MAN. IERI SERA È ANDATO IN ONDA IL PILOTA DA 2 ORE DOVE LA TRAMA E I PERSONAGGI VENGONO PRESENTATI, MA NON SI SA ANCORA SE LA SERIE VERRÀ MESSA IN ONDA O NO. TUTTO DIPENDERÀ DAGLI ASCOLTI E DAI FEEDBACK. 

AH IL NOME DELLA SERIE È UN OMAGGIO A KURTIS BLOW, NON SO SE LO SAPEVI.

IL PRODOTTO NON SEMBRA MALE ANCHE SE LA SOAP OPERA HIP HOP “EMPIRE” QUEST’ANNO HA TAGLIATO LE GAMBE UN PO’ A TUTTI E CI HA FATTO DUBITARE SUI  PRODOTTI TELEVISIVI SULL’HIP HOP. DALL’ALTRO CANTO A FARCI RIPRENDERE C’È STATO “STRAIGHT OUTTA COMPTON” CHE HA TRATTATO LA STESSA MATERIA IN MANIERA MOLTO PIÙ VERA SENZA FAR STORCERE IL NASO A NESSUNO. 

MENTRE ASPETTIAMO IL VERDETTO DEI TELESPETTATORI ASCOLTATI LA COLONNA SONORA SU SPOTIFY E METTI IL POLLICE IN ALTO SULLA PAGINA FACEBOOK COSÌ RIMANI AGGIORNATO.

CIAO B-BOYS CIAO FLY GIRLS

Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.