Weekend Mixtape #46: Leonardo Martelli

Il Weekend Mixtape #46 è di Leonardo Martelli. Un’immersione sonora di quasi due ore che passa attraverso ricordi rarefatti ed emozioni lontane rievocate dagli ascolti del giovane compositore umbro. Una selezione musicale particolarmente intima che vede in chiusura anche una serie di sue produzioni inedite mai condivise fino ad oggi.

Leonardo Martelli è giovane, è nato nel 1994 a Foligno, tra le montagne umbre, in un’area dall’alta sismicità in cui le vibrazioni della terra sanno farsi sentire. Lui è cresciuto artisticamente vicino ai ragazzi di Dancity Festival e Serendipity ed è, secondo noi, una di quelle persone brave ad ascoltare e ad imparare in fretta, silenziosamente. I suoi studi l’hanno portato sin da giovanissimo vicino alla musica elettronica e a tutto ciò che riguarda l’energia sprigionata delle onde sonore; grazie al network di artisti locali si è avvicinato già nel 2009 alle prime Roland 808 e ai primi Prophet, ma la sua prima release esce in cassetta “solo” nel 2015, sulla label techno sperimentale americana New York Haunted. Seguono altri ep (Menti Singole, Menti Singole Vol. 2) e un album (Previsto) pubblicati da Antinote Records, label parigina di Zaltan, tre uscite che definiscono meglio la sua ricerca sonora all’interno di territori ambient-house.

Il suo Weekend Mixtape è davvero speciale, perché per la prima volta possiamo ascoltare alcuni suoi brani mai pubblicati che mostrano ancor di più una persona sensibile, profonda, intelligente che con la sua musica fa vibrare non solo la terra, ma anche il cuore.

Buon ascolto, buon weekend.

“Nella prima parte del mixato ho incluso artisti che mettono amore nelle proprie creazioni. Mettere cuore nella musica oggi non è così banale. L’estetica sonora non è mai stata così sfruttata. Le onde musicali attuali non fanno altro che mettere in evidenza la tecnica della realizzazione più che pensare all’anima del prodotto che si sta creando. Gli artisti che ho scelto mi hanno dato emozioni non solo in queste singole tracce ma nella maggior parte delle loro produzioni.
Nella seconda parte ho voluto mettere le mie tracce per completare questo viaggio musicale personale. Sono tracce composte qualche anno fa, tirate fuori dal dimenticatoio per l’occasione. Ogni traccia mi ricorda un momento particolare, un profumo o un’immagine. Sono con questi ricordi che capisco che ogni traccia è stata fatta con passione. Spero l’ascoltatore abbia lo stesso gusto di ascoltare il mix come l’ho avuto io.”

Tracklist:

Yves Tumor – Blood & Innocence
Michal Turtle – Snow
Project Pablo – Last Day
Will DiMaggio – For T
Pool Boy – Never Trust a Dolphin
Farben – Parada
Madegg – Cave Reflection
Pacific Colisseum – Wave Catalyst (Low Tide)
1991 – No More Dreams VII
S Olbricht – Sibu
Farben & James Din A4 – Powerbaum
Young Paint – Neutral Paint
Anom Vitruv – Untitled (A4)
Untitled – Untitled
Jonny Nash – Police Bribe
Futers – Cide
AIWA – Welcome Chunks
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased
Leonardo Martelli – Unreleased

soundcloud.com/switch02

Ascolta tutti i Weekend Mixtape qui: mixcloud.com/ptwschool
Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y

Tazi Zine: Abecedario MeneghinoWeekend Mixtape #47: Mana
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM