FRESCHEZZE X BABYLON RADIO 2: GO DUGONG – ALBANIE

Venerdì 27 ottobre Go Dugong ha fatto uscire Novanta, un vero e proprio concept album ispirato alla circolare di Milano.

La 90 infatti non è un semplice autobus che collega tutta la città facendoci il giro intorno, la 90 è la mescolanza pura di etnie, facce, colori, suoni e odori e il producer piacentino ha voluto replicare questo mix creando dieci tracce influenzate da ogni parte dell’emisfero. dentro infatti si sentono distintamente il sud america, l’africa, l’est europeo, l’asia e naturalmente l’italia (grazie  anche al feat. con rapper fiorentino millelemmi). noi non ci siamo fatti scappare l’occasione di parlare di un disco che risulta estremamente attuale vista la situazione grave dell’immigrazione e purtroppo di quella ancora più grave del terrorismo dove il diverso ormai viene sempre considerato sempre più spesso un pericolo.

Sabato da Babylon Radio 2 abbiamo suonato Albanie che con i suoi suoni balkan ci ha fatto rivenire in mente le nostre vacanze estive proprio in Albania.

L’album intero è molto bello e così come abbiamo detto durante il nostro intervento in radio vorremmo utilizzarlo come esempio di coabitazione e tolleranza, sperando che cosi come Go Dugong è riuscito a fare con le sue tracce, si possa al più presto far convivere in maniera armonica e pacifica tutti anche se provenienti da paesi diversi. oltre a questo abbiamo spiegato anche qualche cosa sull’albania e sul progetto #flagandbag di Pigna, se ancora non l’hai fatto.

ascolta il podcast

Il bellissimo “novanta” è uscito per Fresh Yo e 42 Records e te lo compri diretto da itunes

facebook.com/godugong

soundcloud.com/godugong

CIAO WE ARE THE WORLD

Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM