HEEDLESS: DAEMON EP (WILE OUT)
I giovani produttori italiani catturano sempre la nostra attenzione. Questa è la filosofia di #Freschezze. Oggi ti presentiamo HeedLess, classe ’91, con il suo ep che uscirà nella notte tra il 31 Gennaio e 1 Febbraio su Wile Out.
L’etichettà è Worldwide Internet based, a metà tra Australia e Stati Uniti, l’orario è solo una convenzione e visto che l’album è già online su Spotify te lo facciamo ascoltare regalandoti in free download sul nostro canale Soundcloud la traccia di apertura: Asclepius.
Heedless viene da un paese tra Bologna e Ferrara e ascoltando i dischi punk di suo padre è sempre stato attento, sin da piccolo, alle sottoculture londinesi a partire dalla scena trip-hop, dub, jungle, 2-step e infine grime, genere che oggi lo influenzano maggiormente. Pur essendo un appassionato di musica e professionista nel settore già da prima di entrare nel mondo dei “beatmakers”, ha aspettato qualche anno prima di poter dire la sua. Un’attesa intelligente e ragionata che oggi possiamo apprezzare in questa release.
Le sei tracce del disco rappresentano sei fasi della giornata, il numero sei non è del tutto casuale. Ognuno ha i suoi demoni da sconfiggere, ognuno ha i suoi demoni che lo accompagnano.
https://soundcloud.com/heedlessmusic
https://soundcloud.com/wileoutmusic