DI NUOVO DISPONIBILE LA MONOGRAFIA DI MASSIMO OSTI, IL FONDATORE DI STONE ISLAND

UN CONTO È ESSERE UN FAN DI UN BRAND, UN CONTO INVECE È CONOSCERE A FONDO QUEL BRAND. NON VOGLIAMO METTERE IN DUBBIO LE TUE CONOSCENZE, MA VOGLIAMO CMQ FARE UN RIPASSINO SU CHI FOSSE MASSIMO OSTI E SU COSA HA FATTO PER I BRAND CHE HA FONDATO.

FACEVA IL GRAFICO PUBBLICITARIO, MA HA SEMPRE AVUTO UNA GRANDE PASSIONE PER L’ABBIGLIAMENTO, QUESTA GRANDE PASSIONE SI È TRASFORMATA DOPO POCO IN UN VERO E PROPRIO BRAND CHE SI CHIAMAVA CHESTER PERRY, DIVENTATO POI C.P. COMPANY, ADESSO TI SUONA PIÙ FAMILIARE VERO? LA SUA PROPENSIONE ALLA SPERIMENTAZIONE LO PORTÒ A CONCEPIRE LA SUA PRIMA VERA GRANDE IDEA CHE RIVOLUZIONÒ IL MERCATO: IL TINTO IN CAPO (EFFETTI TONO SU TONO MOLTO EFFICACI GRAZIE ALLA DIVERSA REAZIONE DEI CAPI IMMERSI IN UN UNICO BAGNO DI TINTURA).

LE QUALITÀ DI MASSIMO OSTI LO PORTARONO A CREARE LA PRIMA LINEA DI QUELLA SOCIETÀ CHE ANCORA ADESSO DETTA LEGGE PER QUALITÀ E BELLEZZA, LA TUA TANTO AMATA STONE ISLAND. SI ESATTO, PROPRIO STONE ISLAND.

PER FARTELA BREVE, MASSIMO OSTI È LA MENTE DIETRO I MATERIALI BREVETTATI RUBBER FLAX E RUBBER WOOL, C’È LUI DIETRO ANCHE LA NASCITA DELLA PRIMA ICE JACKET. HA COLLABORATO CON SUPERGA, LEVI’S, DOCKERS E NEL 2000 CON PHILIPS CREÒ LA LINEA ICD+ DOVE INSERÌ NEI CAPI SPALLA UN TELEFONO CELLULARE E UN LETTORE MP3 COLLEGATI INTERNAMENTE E DOTATI DI CUFFIE E MICROFONO. IN TUTTO QUELLO CHE HA PRODOTTO MASSIMO OSTI C’ERA SEMPRE UNA COSTANTE: L’INNOVAZIONE E I SUOI 30 ANNI DI RICERCA E LAVORO HANNO CONTRIBUITO A DEFINIRE LE TECNICHE DI PRODUZIONE DEI BRAND DI OGGI. 

DALL’INIZIO DI GENNAIO SUL SITO UFFICIALE È DISPONIBILE LA NUOVA EDIZIONE DELLA SUA MONOGRAFIA ” IDEAS FROM MASSIMO OSTI”, LA PRIMA EDIZIONE È DEL 2012 E LA TROVI SU EBAY A CIFRE ASTRONOMICHE. IL LIBRO CONSISTE IN 432 PAGINE SCRITTE E CURATE DALLA MOGLIE DANIELA FACCHINATO E DIVISE IN QUATTRO SEZIONI: “FROM GRAPHIC DESIGNER TO FASHION INNOVATOR”, “TEXTILE INNOVATIONS”, “FORM AND FUNCTION” E “BEYOND FASHION”. DENTRO CI SONO OLTRE 1000 IMMAGINI, SCHIZZI MAI VISTI, NOTE, TEST DI TINTURA, SAMPLES DI FABBRICA, INTERVISTE E COMMENTI DI TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO CON MASSIMO OSTI.

INOLTRE A BOLOGNA, CITTÀ DI NASCITA E DOVE HA SEMPRE LAVORATO, SOPRAVVIVE OGGI IN UN ARCHIVIO TESSILE, IL MASSIMO OSTI ARCHIVE, COMPOSTO DA PIÙ DI 50.000 CAMPIONI DI TESSUTI, PROVENIENTI DA CIRCA 300 FORNITORI TESSILI E LABORATORI DI FINISSAGGI INTERNAZIONALI, E DA 5.000 CAPI DI ABBIGLIAMENTO. C’È ANCHE QUESTO PROFILO INSTAGRAM SEMPRE AGGIORNATO E CARICO DI IMMAGINI STUPENDE.

ADESSO HAI DI NUOVO LA POSSIBILITÀ DI CONOSCERE A FONDO QUELLO CHE DEFINISCI “INNOVAZIONE” QUANDO COMPRI DEI VESTITI, NON PERDERE L’OCCASIONE.

IL LIBRO LO COMPRI QUI.

CIAO CULTURA

TURCSIK VIKTOR VIDEO PART A.K.A. ...È ONLINE IL PODCAST DELLO SHOW DI IKONIKA & ...
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Play to win.
Musica, visual & lifestyle. Milano.

Collaborazioni e branded content:
SCUSA network
Banner advertising:
VICE network

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.