RICCARDO BANFI: LOS ANGELES COMIC CON 2018

L’ottava edizione del Los Angeles Comic Con è andata in scena nel weekend che ha preceduto la festa di Halloween. Riccardo Banfi era lì e ha fotografato i suoi protagonisti migliori.

Riccardo Banfi è un fotografo di Milano che ora vive e scatta a Los Angeles. Era lì, non casualmente, durante l’ottava edizione del Los Angeles Comic Con e ha visto sfilare nelle sale del Convention Center personaggi di ogni tipo appartenenti al mondo dei comics e dei videogiochi, eroi e creature del mondo del cinema o protagonisti di serie televisive.

Loro sono lì per farsi ritrarre dai fotografi, ma anche per condividere una passione che può sembrare lontana a noi comuni spettatori, per questo il risultato di questo progetto fotografico estemporaneo sembra davvero uno street style da mondi fantastici.

Guarda la gallery:

“Ho sempre voluto conoscere da vicino il mondo dei cosplay e sono attratto dai raduni in cui un gruppo di persone si ritrova per condividere la stessa passione e l’interesse per un tema specifico.
A Los Angeles si sono riuniti i fanatici del travestimento, della pop culture e dei codici estetici dell’immaginario fantastico proposti dall’industria dell’intrattenimento. Puoi trovarti faccia a faccia con Pinocchio, Captain America e Birdman, solo per citarne alcuni.
I cosplayer scelgono chi impersonare, creano con meticolosità il proprio costume e si immedesimano a tal punto che ogni loro gesto e azione è riconducibile al supereroe o alla creatura che hanno scelto di mettere in scena per quella giornata”. (Riccardo Banfi)

riccardobanfi.com
instagram.com/riccardobanfi_

WEEKEND MIXTAPE #29: ALIENIWU-TANG CLAN X CLARKS
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.