V/A CONTEMPORARY DANCE È L’ULTIMA RIFLESSIONE, IN CASSETTA, DI OPAL TAPES
CI PIACCIONO LE CASSETTINE SINCE ’95 CIRCA QUINDI SE NE ESCE QUALCUNA INTERESSANTE TE LO DICIAMO. OGGI E’ LA VOLTA DI OPAL TAPES, ETICHETTA SPERIMENTALE DI NEWCASTLE (UK) CHE DOVRESTI GIA’ CONOSCERE PER VARI MOTIVI, NOI LI ABBIAMO CONOSCIUTI PER LA PRIMA VOLTA NEL 2013 QUANDO USCI’ “OOBE – SFTCR” (CIAO YARI), MA ORA SIAMO NEL 2017 E POCHI GIORNI FA E’ USCITA QUESTA RELEASE, UNA RACCOLTA DI 18 ARTISTI CHE PROBABILMENTE NON CONOSCI, O NON CONOSCI TUTTI, MA SONO UN’IMMERSIONE IN TERRITORI A TRATTI SCONOSCIUTI, TRA PEZZI PIU’ SCURI – COME LA OPENING TRACK DI HAPPA & PETE MARTELL – E ALTRI CON UN PO’ PIU’ DI CASSA E SONORITA’ CHE FANNO (QUASI) BALLARE, COME “PATRICIA – STATIC SCENE” E “LYUBOCHA – ANTIPAITYA”.
IN QUESTO LUNGO PERCORSO SOTTO TERRA (LEGGASI “UNDERGROUND”) TROVI ANCHE TANTI ALTRI ESPERIMENTI – SU TUTTI $$$TAG$$$ – 60B – UNA VERA E PROPRIA RIFLESSIONE SU COSA VOGLIA DIRE “CONTEPORARY DANCE” OGGI. UN CRESCENDO DA SCOPRIRE UN PO’ ALLA VOLTA O TUTTO D’UN FIATO.
RESPIRALO QUI
LE DUE CASSETTE SONO CONFEZIONATE A MANO E SI PRESENTANO IN UN PACK DA COLLEZIONE.
PUOI ORDINARE LA RELEASE SU OPALTAPES.BANDCAMP.COM, COSTA 15£ E CE NE SONO SOLO 136.
CIAO OPALI
P.S.
“L’OPALE È UN MINERALE AMORFO (SILICE IDRATA: SIO2·NH2O), HA UN COLORE VARIABILE DAL TRASPARENTE AL BIANCO LATTE, CON UNA INFINITÀ DI DIFFERENTI INTERMEDI (VERDE, ROSSO, GIALLO, MARRONE, NERO). IL CONTENUTO IN ACQUA PUÒ ARRIVARE FINO AL 20%. LA FORMAZIONE DELL’OPALE AVVIENE MEDIANTE LENTO DEPOSITO GEOLOGICO DI UN GEL COLLOIDALE DI SILICE A BASSA TEMPERATURA.” (FONTE WIKIPEDIA)