VIAGGIO N.04: “GIAPPONE” DI CLAUDIA ZALLA

In viaggio con Claudia Zalla, destinazione Giappone. La serie ha un nome: Shoganai. Luoghi e dettagli urbani senza tempo.

Claudia Zalla è una fotografa di Treviso, a Milano ormai da diversi anni, dove vive e lavora collaborando con diversi brand e realtà creative tra moda e design. La serie di scatti che porta all’interno di questa rubrica si chiama Shoganai ed è un progetto nato dal suo viaggio in Giappone durante l’autunno del 2016. Dettagli urbani, cartoline che raccontano il Giappone a partire dalle piccole cose, con un approccio molto vicino alla cultura visiva orientale.

In questi 17 scatti si respira il Giappone anche senza vederlo nella sua espressione più stereotipata.

“Il termine Shoganai indica ciò che non può essere evitato. Significa tutto ciò che può accadere al di fuori del nostro controllo; serve per incoraggiare l’ uomo a proseguire nella propria vita senza rimanere troppo ancorati al passato. Questa serie è stata realizzata nell’autunno 2016, durante un mio breve soggiorno in Giappone. È un progetto a cui tengo molto, è partito come un viaggio in solitaria e si è tramutato in un percorso di cura emotiva e di ricerca personale e creativa, di cui sentivo gran bisogno in quel momento della mia vita.
Sono scatti istintivi che racchiudono una serie di indizi relativi al luogo e al mio stato d’animo del momento, che una volta riordinati creano un piccolo diario di viaggio.”

Ultimo progetto di Claudia Zalla:

BUILDING UP, the b-side of an exhibition

IG: @claudiazalla

Mandaci i tuoi viaggi in un link WeTransfer – insieme a una presentazione di 800/1000 caratteri – qui: viaggio@ptwschool.com.
I migliori verranno pubblicati su Ptwschool.com

WEEKEND MIXTAPE #38: DNNMAINS: DYSTOPIA COLLECTION
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.