VOLKSWAGEN RIESUMA IL “BULLI”, LO STORICO FURGONCINO HIPPIE ORA TUTTO ELETTRICO

SICURAMENTE IL LEGGENDARIO MINIVAN TRANSPOTER 1 DI VOLKSWAGEN A.K.A. “BULLI”, ANNI ’50, LO AVRAI VISTO, MAGARI NON IN GIRO MA IN QUALCHE FILM O DOCUMENTARIO. POTREMMO DIRE CHE È DIVENTATO UN SIMBOLO NELL’IMMAGINARIO COLLETTIVO GRAZIE ANCHE ALLA CULTURA HIPPIE.

BENE, IL MARCHIO TEDESCO HA DECISO DI REINSERIRLO SUL MERCATO DELLE AUTO DEL FUTURO.

IL MODELLO È STATO PRESENTATO AL SALONE DELL’AUTOMOBILE DI DETROIT, SI CHIAMERA’ I.D. BUZZ E LE NOVITA’ SONO MOLTE CHE NON SAPPIAMO DA DOVE INCOMINCIARE.

 

COME PUOI VEDERE LE LINEE ESTETICHE SONO MOLTO PULITE ED OMOGENEE CON CLASSICO FRONTALE A “V”, FORME ARROTONDATE E VOLUMI FUNZIONALI: LE MISURE SONO PIÙ O MENO LE STESSE DEL MODELLO CLASSICO, MA LA STORICA PLANCIA E CONSOLLE VENGONO RIMPIAZZATE DA UN SISTEMA DI COMUNICAZIONE AL GUIDATORE CHE PREVEDE LA PROIEZIONE DI TUTTE LE PRINCIPALI INFORMAZIONI DIRETTAMENTE NEL CAMPO VISIVO DEL PILOTA, GRAZIE A UN HEAD-UP DISPLAY A REALTA’ AUMENTATA.

IL CONDUCENTE VIENE RICONOSCIUTO TRAMITE UN SISTEMA USER-ID CHE MEMORIZZA LE IMPOSTAZIONI PERSONALI, COME: REGOLAZIONE DEI SEDILI, CLIMATIZZAZIONE, BRANI PREFERITI, ILLUMINAZIONE AMBIENTE E MOLTO ALTRO.

È PRESENTE ANCHE UN TABLET ESTRAIBILE E FINORA E’ TUTTO IL CONTRARIO DI HIPPIE.

I POSTI TOTALI DISPONIBILI SONO SEMPRE OTTO MA ADESSO PUOI RUOTARE IN SENSO CONTRARIO ALLA MARCIA I SEDILI POSTERIORI PER RICREARE UNA SITUA SALOTTO CON ILLUMINAZIONE A LED.

IL PULMINO È DOTATO DI QUALSIASI SENSORE: SCANNER LASER, SENSORI A ULTRASUONI, SENSORI RADAR TELECAMERE AREA VIEW, TELECAMERA ANTERIORE E AGGIORNAMENTO DATI SUL TRAFFICO IN TEMPO REALE TRAMITE CLOUD. AH, CHE TE LO DICIAMO A FARE, GLI SPECCHIETTI RETROVISORI SONO DELLE TELECAMERE.

TUTTO QUESTO PER PERMETTERTI DI GUIDARE IN MODO DEL TUTTO AUTOMATICO, INFATTI PER AZIONARLO TI BASTA PREMERE IL LOGO VW POSTO SU QUELLO CHE POTREMMO CHIAMARE VOLANTE.

TUTTE QUESTE BELLE COSE VENGONO MESSE IN FUNZIONE DA BEN DUE MOTORI ELETTRICI (UNO POSTERIORE E L’ALTRO ANTERIORE) PER UN TOTALE DI 374 CAVALLI (275KW) CON UN’ACCELERAZIONE DA 0 A 100 KM/H DI CIRCA 5 SECONDI, PER UNA VELOCITà MASSIMA DI 159 KM/H.

PER RICARE IL TUTTO, LA BATTERIA DA 111KWH CI IMPIEGA 30 MINUTI PER RAGGIUNGERE L’80% CON SISTEMA COMBINES CHARGING SYSTEM.

L’HIPPIE CHE C’È IN TE DOVRA’ AVERE MOLTA PAZIENZA, LA MESSA IN PRODUZIONE È PREVISTA PER IL 2022.

CIAO PEACE & LOVE

BY DOMIROSSI

CI PIACCIONO LE ILLUSTRAZIONI DI LÉOPOLDINE ...QUESTO VIDEO TI SPIEGA IL MAKING OF ...
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.