YOUNG KOFLA – FIJI

Fiji è l’ultima fatica di Young Kofla, giovane membro del collettivo BV Equipe, che nel giro di qualche mese debutterà con il disco “Loading”.

Se si dovessero scegliere due correnti, una musicale e l’altra artistica, che abbiano rappresentato il lustro che stiamo vivendo, non ci sarebbero dubbi nell’individuarle nel fenomeno della Trap e nell’immaginario Vaporwave. E nonostante sia chiaro che entrambe si stiano avviando verso la loro fase di declino, pronte a essere rimpiazzate da chissà quale genere, c’è chi, unendo diversi ingredienti e mescolando in un unico impasto creativo, sta provando a dare nuova verve a questi movimenti. Young Kofla, classe 2000, di Verona, già da qualche anno, insieme ai compagni di crew Fluss Uchiha e Suaje, ha attirato l’attenzione di vari appassionati del genere su Soundcloud e YouTube.

Il video di Fiji, primo singolo estratto dall’album “Loading”, in arrivo, ci proietta in un set simil-tropicale, dove viene messa in scena una sorta di punchline auto celebrativa, classico del genere. Musicalmente la traccia riprende sonorità e tematiche del mumble rap americano, ma appunto questa scelta fa sì che il prodotto si discosti dagli altri della scena trap italiana. Non resta altro da dire: “alza il volume, fatti un trip”.

Segui ¥oung Kofla:
instagram.com/young.kofla_/

WEEKEND MIXTAPE #27: FUNKRIMINIBAPE X ADIDAS SNOWBOARDING
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.