Weekend Mixtape #56: Palindrome

Il Weekend Mixtape #56 è curato dal duo torinese avant-pop Palindrome. Una selezione disorientante, perfettamente in linea con le condizioni climatiche di questi ultimi giorni. Sole, pioggia, grandine, vento e poi di nuovo sole.

Palindrome è il progetto di Alessandro Maccarrone e Paolo Peyron, il loro ultimo lavoro è To Feel You, un EP di 5 tracce uscito su Lotus Vision il 13 Luglio scorso. Sonorità che passano dal pop elettronico all’elettronica più glaciale e tagliente. Due visioni, due interpretazioni speculari dello stesso significato, disorientanti e, appunto, palindromi. Le cinque tracce di To Feel You raccontano perfettamente la direzione che i due artisti vogliono dare alla loro musica, tra ambient, matrici pop elettroniche, linee melodiche e voci in contrasto con synth improvvisi e suoni aspri cinematici. Questo loro Weekend Mixtape di due ore anticipa l’uscita di nuova musica da parte del duo torinese, c’è anche un inedito, che ci trasporta immediatamente sotto il cielo di una notte di stelle cadenti.

Buon ascolto, buon weekend.

“Perdersi è importante tanto quanto ritrovarsi. In queste due ore abbiamo deciso di smarrirci raccogliendo brani tra passato, presente e futuro, senza seguire una linea temporale precisa, costringendo le orecchie a costanti mutamenti di velocità, influenze sonore e stili differenti in modo tale da diventare individui disorientati dall’ascolto. Le distorsioni si incastrano agli ambienti puri, le tracce caratterizzate da voci si oppongono ad altre dove gli strumenti e le percussioni sono i protagonisti, gli echi confondono e lottano durante i passaggi. Nuotare nel vuoto ad occhi chiusi attraverso calme distese e onde improvvise, un esercizio con il fine di stimolare sensazioni e stati d’animo controversi. Abbiamo cercato di plasmare il percorso sonoro partendo da alcuni dei nostri lavori già rilasciati (a 13:00 è celato un inedito) al fine di far incontrare ai nostri brani le sonorità che ci appartengono maggiormente.” (Palindrome)

Tracklist:

Palindrome – Ghost Doors
Rival Consoles – Dreamer’s Wake
Suda – Inner Monologue
Odeko – Anomaly Detenction
Palindrome – ???
Askjell – Autumn Autumn
x/o – memories (endgame remix)
Flora – Impatience
Palindrome – No More
PNL – Déconnecté
Croatian Amor – Point Reflex Blue
Skee Mask – Via Sub Mids
Trevor Powers – Dicegame
Quiltland – Love
fenn •˙˚ – Neon Black
foxwedding – Here, at the End of All Things
Lorn – L’ Appell Du Vide
Shlohmo – Send Help
Crystal Castles – Their Kindness Is Charade
How To Dress Well – Take It On (Holy Other Remix)
Palindrome – Empty Space
Fifty Grand – Reasons
Clu – Mood2098
Msylma – Fanaa Ghada فناء غادة
Hyphen – Carta Blanca
Harpey – Veins
Oklou & Casey MQ – Dawn
Alec Ness – Harbinger
Holly Herndon – Eternal
Ausschuss – Yellow Sick Glow
Alessandro Cortini – Scappa

Bonus tracks:

Ascolta tutti i Weekend Mixtape qui: mixcloud.com/ptwschool
Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y

How to survive a skate tourRollover Djs – Stai Bene? EP
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM