Weekend Mixtape #57: Borbo

Il Weekend Mixtape di questa settimana è di Borbo, altro membro di Funclab Collective, collettivo con base a Milano, ma con radici anche in altre città italiane.

Borbo è laurato in Sound Design allo IED di Milano e oltre ad essere un “morboso” (sua definizione) collezionista di dischi in vinile è un appassionato di cinema e fotografia. La sua musica preferita è l’house old school e funky, generi in cui è sempre il groove ad essere protagonista. Al momento risiede a Brescia ed è uno degli ambasciatori Funclab fuori da Milano e oltre a organizzare party e a produrre musica, con una predisposizione al sampling e alle sonorità analogiche, attualmente sta frequentando il biennio di fotografia presso la Libera Accademia di Belle Arti. I pezzi prodotti per Funclab sono Your Ex su House al Dente EP e Suntman Mike su Sofa So Far EP. Il suo Weekend Mixtape è una raccolta di 2h dei suoi ascolti, tra citazioni cinematografiche e lunghe suite funky jazz piano e tanto, tanto chill.

Buon ascolto, buon weekend.

“Una selezione che si avvicina molto al mio ascolto quotidiano, soprattutto mentre lavoro. Influenze jazz, break e hip hop intervallate da colonne sonore e da uno spoken word di W. Borroughs (una personalità ispiratrice per me), tratto da “Let Me Hang You” pubblicato su vinile nel 2016 dall’etichetta Khannibalism. Venti anni fa, a William S. Burroughs fu chiesto di registrare una versione audio delle sue parti preferite di Naked Lunch. I soci e i produttori di lunga data Hal Willner e James Grauerholz hanno prodotto diverse sessioni e hanno reclutato una squadra di musicisti di livello mondiale per aiutarlo nell’intento. Le registrazioni furono poi abbandonate e lasciate alla polvere, per fortuna anni dopo hanno deciso di stamparlo, ed eccolo qua fino ai giorni nostri, per fortuna.
Un mix riflessivo, non lineare, una miscela di generi e di diverse sonorità. A tratti delirante, a tratti avvolgente.” (Borbo)

Tracklist:

Royale With Cheese (Dialogue Excerpt From “Pulp Fiction”)
Limo Welfare – The Last Welfare Record
Tahj Monet – You Left Me Waiting Here
The Jazz – Fish Go Deep
Miles Davis Feat. Ledisi – Rubberband Of Life
Herbie Hancock – Chameleon
Kamasi Washington – The Rhythm Changes
Angelo Badalamenti – Freshly Squeezed (Instrumental)
Henry Mancini – The Pink Panther Theme
Duke Ellington – Very Special
Charles Mingus – Fables Of Faubus
King Khan, William S Burroughs & El Congo Allen – Islam Inc.
Flying Lotus – A Cosmic Drama (Intro)
Romare, Jimi & Faye – Part 1
James Mason – I Want Your Love
Joe drive – The Lost Player
King Kooba – Quorma
Lewis Speaks – Eternally
N.S.M. – The Hype
Cuthead – The Poncho
Saturday – Creative Swing Alliance
Pixelord – Kiss Your Tv (La La Land Remix)
Ezekiel 25:17 (Dialogue Excerpt From “Pulp Fiction”)

Ascolta tutti i Weekend Mixtape qui: mixcloud.com/ptwschool
Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y

Rollover Djs – Stai Bene? EPWeekend Mixtape #58: Martina Pastori
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM