È amore. O è follia? Cocoricò 1991–1992 by Amphibia

Un libro di Amphibia realizzato in collaborazione con Ferruccio Belmonte, direttore artistico del Cocoricò dal ’90 al ’93. Presentato in anteprima per SPRINT Milano, 7th edition 2019.

“Di notte la musica e le stelle sono l’energia vitale di una civiltà che venera un prezioso diamante, di una città costruita sotto una piramide di cristallo, luogo di meraviglia e di paradisiache sensazioni. Fuori dal tempo come in un sogno” (da un volantino del 1991)

È amore. o è follia? Cocoricó 1991–1992” Raccoglie volantini, fotografie e documenti provenienti dal primo periodo di attività del Cocoricó a partire dal 1991, poco dopo la sua inaugurazione ufficiale del 1989. Il materiale appartiene all’archivio personale di Ferruccio Belmonte, che durante il suo percorso come Direttore e Consulente Artistico del locale, ha messo da parte tutte le testimonianze che hanno permesso di ricostruire cronologicamente il susseguirsi degli eventi, anche se parzialmente. La raccolta è accompagnata da un testo di Roberto Spallacci sul tema del Nomadismo. Co-fondatore di Club to Club e personaggio chiave degli anni ’90 nella cultura del clubbing, ha collaborato con Ferruccio per la realizzazione del progetto “House Train”, un treno–discoteca che per due volte nel 1991 ha collegato Torino con il capoluogo del divertimento, Riccione.

“Questa pubblicazione vuole essere testimonianza di un frangente storico, di un movimento culturale che a partire dalla Riviera Romagnola ha ridefinito i canoni del divertimento individuale e di massa. Un omaggio ad un istante, lungo più di due anni, catturato attraverso le luci e i ricordi degli stessi protagonisti che hanno contribuito a rendere il Cocoricó libero territorio di esplorazione delle più diverse forme di intrattenimento e delle più recondite manifestazioni dell’essere.” (Amphibia)

Dimensione A4 (21 x 29,7 cm – aperta 42 x 29.7 cm)

96 pagine

Il libro verrà ufficialmente presentato il 13 di Dicembre presso Cripta747, Torino.

 

 

 

 

 

instagram.com/amphibia011
sprintmilano.org

Weekend Mixtape #71: TurbojazzSPRINT Milano: Infinite Scroll ’19
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM