Weekend Mixtape #71: Turbojazz
Questo fine settimana vi invitiamo a cena a casa di Turbojazz. Un Weekend Mixtape ideale per aprire una serata tra amici e continuarla tra soul, r’n’b, rap e positive vibes only.
Turbojazz, Tommy per gli amici, è un appassionato di musica e vinili e di tutta la cultura black in generale. Questa sua attitudine negli anni lo ha portato a crearsi un’identità molto precisa che emerge nelle sue produzioni e nelle sue innumerevoli collaborazioni artistiche, dall’etichetta CT-HI – fondata nel 2014 insieme a Parker Madicine e GAMM – a Jaxx Madicine, fino alle release sulla londinese Studio Rockers e su Local Talk, label svedese tra le più rispettate nella scena house underground contemporanea.
Veronese, ma ormai milanese d’adozione, Turbojazz ha portato i suoi set in giro per il mondo: Giappone, Stati Uniti, Europa, Sud Africa. Allo stesso tempo ha portato il mondo a Milano insieme a Futureground e Lobo, due crew milanesi che in questi anni hanno dato il loro prezioso contributo nel creare una vera scena musicale a Milano.
Questo Weekend Mixtape ci fa aprire le porte di casa sua, del suo soggiorno, della sua cucina, facendoci scoprire quella piccola parte della sua collezione di dischi da ascoltare con gli amici, bevendo un buon Amarone della Valpolicella 2015, una delle migliori annate degli ultimi 30 anni. Buon ascolto, buon weekend.
“Immagina di invitarmi a cena e arrivo per primo. Mentre stai cucinando e aspettiamo gli altri ospiti, approfitto per mettere qualche disco. Poi un’altro e un’altro ancora. Alla fine gli ospiti arrivano e la cena è quasi pronta. Nessuno si vuole più sedere e la cena si trasforma in una sorta di conviviale momento di chiacchiere, balletti e apprezzamenti dei tuoi succulenti piatti cucinati con amore. Così è nata l’idea di questo Weekend Mixtape: intimo, spensierato e speziato. Ottimo per una cena ma anche per il dopo ;)” (Turbojazz)
Kaytranada – Got It Good (feat. Craig David)
Beyoncé – Kitty Kat
Kendrick Lamar – Hol’ Up
Domo Genesis – Wanderer (feat. Tay Walker)
Gwen Mcrae – 90% Of Me Is You (dL edit)
Quincy Jones – Summer in the city
Recloose – Deeper Waters (Feat. Joe Dukie)
Roy Ayers Ubiquity – A Wee Bit
A Tribe Called Quest – Suck A Nigga
Sheila Landis – Talk Dirty To Me
Sunrize – I Need You More Than Words Can Say
Erykah Badu – Woo
Musiq Soulchild – Buddy
Q-Tip – Lyrics From The Abstract (TDMG Mix)
50 Cent & Olivia – Best Friend
Dwele – A Pimp’s Dream
Roy Ayers – Everybody
T.I.P. – Puff
Gwen McCrae – Funky Sensation
Expression – Release disco
Modaji – Don’t Explain
Phreek Feat. Donna McGhee – May My Love Be With You (Joey Negro Tribute To Patrick Adams)
The Jackson Five – It’s Great To Be Here (Kenny Dope Mix)
Stevie Wonder – Signed, Sealed, Delivered I’m Yours (Dj Smash Essential Funk Mix)
Louie Vega – Love Fantasy Featuring Cindy Mizelle (Extended Version)
Ce Ce Peniston – Keep On Walkin'(12″ Original Mix)
Gary Gritness – Working Girls
Lance Ferguson – Am I Wrong
Chezz – You ready?
TEYMORI – Valley Of Peace
Andhim, Armonica, Toshi – Ngeke feat. Toshi (Andhim Remix)
D’Angelo – Spanish Joint
Ascolta tutti i Weekend Mixtape qui: mixcloud.com/ptwschool
Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y