LA NUOVA FERRARI F1 FS71H
Quest’anno tante novità dal mondo della F1, la più evidente è la gabbia che proteggerà i piloti e tutte le scuderie in questi giorni stanno presentando le loro nuove monoposto per la prossima stagione che inizierà a breve; la meno evidente è che tornano le sigarette tra gli sponsor.
Ferrari avrà Philip Morris come partner sulla parte centrale dell’autovettura, che comunque non potevamo non farti vedere e ricordarti che la f1 quest’anno la vedi solo su Sky. Purtroppo niente più telecronache soporifere e domande argute ai piloti dopo il gran premio come “Ciao Sebastian, allora sei contento di aver vinto?”.
#SF71H – Discover it now! https://t.co/9poR1oYkLE pic.twitter.com/LHMpKZx0be
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) February 22, 2018
INFO TECNICHE:
“La SF71H (sigla di progetto 669) è la 64ª monoposto concepita e realizzata da Ferrari per il mondiale di Formula 1. Rispetto alla SF70H del 2017, l’interasse è stato leggermente modificato, rivedendo sia gli ingombri laterali che il sistema di raffreddamento. Le sospensioni mantengono lo schema collaudato che vede il puntone (push-rod) all’anteriore e il tirante (pull-rod) al posteriore, ma sono state aggiornate sfruttando l’esperienza della prima stagione con le gomme più larghe. Il suo peso (circa 7 kg, più le installazioni) viene compensato solo in parte dall’aumento del valore minimo di 5 kg – da 728 a 733 – stabilito dal regolamento 2018. Sempre i regolamenti riducono da 4 a 3, per quest’anno, il numero dei motori V6 utilizzabili senza penalità nell’arco della stagione. Stesso numero per turbocompressore e MGU-H, ovvero il gruppo motogeneratore collegato al turbo, mentre saranno solo 2 le MGU-K (motogeneratore cinetico, collegato alla trasmissione), le centraline e le batterie a disposizione per tutto l’anno.” (via gazzetta.it)
Grazie Ferrrari.com per le foto