LORENZO BITW – LOVE JUNCTION

È fuori ora il primo album di Lorenzo BITW: Love Junction. 11 tracce contaminate dall’amore che ti accompagneranno per tutta l’estate.

“Che cos’è l’amor? “, diceva una vecchia canzone italiana. È una domanda a cui facciamo sempre fatica a rispondere, chiunque potrebbe darne una definizione diversa a seconda delle proprie esperienze di vita; Lorenzo BITW ci presenta una sua visione, in un disco che racchiude produzioni mature, solide e consapevoli. Noi che lo conosciamo ormai da diversi anni possiamo cogliere il suo amore per la musica, la passione di un ragazzo cresciuto tra Roma e Londra e partito come molti colleghi producer dal piccolo studio sulla propria scrivania per arrivare fino a qui. Nuovo punto di partenza, ma anche punto di svolta.

Le influenze Grime e UK Bass, che hanno caratterizzato il suono di Lorenzo BITW in passato, si diradano a favore di sonorità più caraibiche, vedi Hello!, Calliope e Rio Grande, o più calde e romantiche come Chasing (feat. Chikaya) e Clearing My Mind (feat. 45Diboss); in queste 11 tracce – alcune di queste già anticipate con i due EP, Chasing e Hello! – ci sono tutte le sfaccettature creative del producer romano e la “preziosa” title track sembra quasi la colonna sonora di un viaggio su una vespa 150cc tra campagne, foreste tropicali e villaggi lontani chilometri dalla babylon frenetica (Roma? Londra?) che tutti un po’ odiamo.

Nonostante sia un album eclettico, si percepisce fortemente un filo conduttore che è l’amore, quello che vince sempre: dolce e crudele allo stesso tempo, come il pezzo più grime di tutti, Goo, fatto uscire come singolo nel 2017 e da cui forse è partito tutto il concept e la stesura di questo Love Junction.

Love Junction è fuori dalla mezzanotte del 22 Giugno, esce su La Tempesta International e Friends of Friends, puoi comprare su tutti gli store online qui.

NOAH VS TRUMPWEEKEND MIXTAPE #15: FUNCLAB
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Play to win.
Musica, visual & lifestyle. Milano.

Collaborazioni e branded content:
SCUSA network
Banner advertising:
VICE network

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.