MANA – SOLO

È stata annunciata ieri l’uscita del prossimo album di Mana per Hyperdub, in uscita il 5 Aprile. Il primo singolo estratto è Solo.

Il video è diretto e animato da Plusminus Studio e ci trasporta dentro a un universo surreale tra maschere stilizzate del carnevale Sardo, porte magiche, spirali e simboli esoterici legati all’immaginario di Mana. L’ispirazione da La Linea di Osvaldo Cavandoli, un classico dell’animazione italiana anni ’70, è evidente ed è una citazione che accompagna perfettamente questi tre minuti di Solo.

L’approccio alla composizione di Mana – in questo pezzo, ma anche su tutto il disco – rivela un forte collegamento con quel periodo, quando strumentazioni analogiche si intrecciavano quasi matematicamente a nuove sperimentazioni elettroniche, tra synth modulari e sequencer primitivi, ma non solo: oggi Mana è un musicista che sa guardare al futuro, ma allo stesso tempo propone un approccio volutamente classico nella realizzazione delle sue “canzoni”. Si parte da registrazioni di session in studio editate, processate, sovrapposte con cura e precisione e si arriva a sinfonie oniriche strutturate su più tracce e su più livelli dentro a un’unica onda sonora che non si ripete mai.

Questa prima traccia anticipa il pensiero di Mana che avremo modo di ascoltare per intero in Seven Steps Behind, in uscita su Hyperdub il 5 Aprile 2019. Non sveliamo altro, aspettiamo il disco.

Tracklist:

A1 Risk Taking
A2 Myopia For The Future
A3 Talking Choking
A4 Note On The Limits

B1 Swordsmanship
B2 Leverage For Survival
B3 Symphony Of Regulation

C1 Solo
C2 No Body
C3 Instinction

D1 Soaking In Water
D2 Seven Steps Behind

Pre-order:
mana1.bandcamp.com
hyperdub.net

Related:

Rileggi la nostra intervista a Mana (2017)

GARAGISME: ISSUE 6TYLER OV GAIA / HELENE RICKHARD – NATURE LOVE
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM