PATTA X NIKE: “PUBLICITY, PUBLICITY, WOHOOOOOW!”

Patta x Nike: 11 artisti interpretano la collezione “Publicity, Publicity, Wohooooow!”.
Ecco i lavori dei primi cinque: Morgan Knibbe, Stephen Tayo, Qiu Yang, Vincent Van De Waal & Violette Esmeralda, Oko Ebombo.

Squadra che vince, non si cambia. L’undici messo in piedi da Patta e Nike sembra funzionare alla perfezione, migliorandosi di anno in anno. No, Patta non è (ancora) un club calcistico, ma è, e si muove come tale per la nuova collezione Publicity, Publicity, Wohooooow! schiera in campo gli undici artisti più quotati del momento: Bart Julius Peters, Dana Lixenberg, Oko Ebombo, Nigel Shafran, Qiu Yang, Joyce Ng, Morgan Knibbe, Vincent Van de Waal, Violette Esmeralda, Sam de Jong e Stephen Tayo. L’effetto di questa formazione è esattamente wow, anzi “Wohooooow”.

La capsule collection di quest’anno, casual e tecnica allo stesso tempo, cerca di combinare eleganza e sport ed è composta da coach jacket, magliette sia in cotone che in tessuto traspirante, pantaloni, cap, sciarpa con logo e tracksuit a quadri, omaggio a un pioniere del jazz di cui non sappiamo il nome, che alla fine di un suo concerto a Parigi un parere non sulla sua musica, ma sul suo look. La vera protagonista è però la scarpa ideata da Vincent Van de Waal, creative director del brand olandese: si tratta di un ibrido tra Air Max 90 e Air Max 95, che unisce le linee classiche e robuste della prima con il taglio futuristico della seconda.

“Traveling. Visiting each other. Getting to know each other. For us, that is where the collaboration between Nike and Patta started”

Vincent Van de Waal, Creative Director di Patta

La collezione verrà presentata in esclusiva domani al 59 di Greek Street a Londra e sarà disponibile dal 20 ottobre nei negozi Patta e sul sito online, mentre arriverà su nike.com il 27. Intanto, ogni giorno nella sezione del sito di Patta dedicata al progetto viene presentata l’interpretazione personale della collezione di ogni artista. Ecco le prime, per le altre fai refresh ogni 24 ore.

#01/11 MORGAN KNIBBE
Il filmaker di Amsterdam ha realizzato un video che ritrae la band surinamese Weiti Doivi durante una cerimonia tradizionale winti.

#02/11 STEPHEN TAYO
Il fotografo e artista nigeriano riesce a spiegare la vera essenza della street-style photography facendo indossare la collezione agli abitanti di Lagos. Che stile.

#03/11 QIU YANG
Il fotografo e regista di Changzhou interpreta la capsule secondo la sua estetica futuristica

#04/11 VINCENT VAN DE WAAL & VIOLETTE ESMERALDA
Quella tra il direttore creativo e la image director del brand è una collabo nella collabo, scattata, ovviamente, ad Amsterdam

#05/11 OKO OKEMBO
L’artista e performer parigino Oko Ebombo esprime la sua creatività attraverso la danza, la musica e il canto in questo video vhs da guardare in loop

Tutti i progetti saranno poi raccolti all’interno di un libro, realizzato in collaborazione con Linda van Deursen, graphic designer olandese.

Stay tuned.

CAPIBARA – CATTIVI UNITEDWEEKEND MIXTAPE #27: FUNKRIMINI
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM