Immagini dal pianeta Terraforma

Siamo atterrati solo ora da quel pianeta così lontano, così vicino che è Terraforma, il festival organizzato da Threes che si tiene ormai da sei anni nei giardini di Villa Arconati. In questo report, scattato da Stefania Zanetti, possiamo trovare immagini, istanti e sguardi sfuggevoli di tutto ciò che è successo in quei tre giorni.

Per raccontare Terraforma esserci è fondamentale: bisogna averlo vissuto almeno una volta nella vita e conoscere i volti che sono dietro a questo festival. In questi sei anni abbiamo intervistato Ruggero Pietromarchi, founder e art director, Niccolò Bonazzon, responsabile area camping e Dario Nepoti, progettista, ma mai avevamo scattato un report ufficiale.

Quest’anno abbiamo avuto il piacere di essere media partner e, anche per avere un punto di vista ancora più genuino, abbiamo deciso di coinvolgere una giovane fotografa, Stefania Zanetti, classe 1993, originaria di Trento, a Milano da pochi mesi. Questa è stata la sua prima volta a Terraforma, tre giorni in campeggio, tre giorni di musica e quasi un migliaio di scatti che difficilmente ci faranno dimenticare questa speciale edizione di Terraforma 2019.

Le foto selezionate cercano di rispettare per quanto possibile un ordine cronologico, dall’opening al tramonto di Caterina Barbieri, lo show di Laurie Anderson, Renick Bell tra numeri e formule matematiche, il live set ipnotico di Monolake nel labirinto, Dj Stingray nell’oscurità, lo yoga del sabato mattina, i talk e Francesco Cavaliere con le conchiglie in faccia, Vladimir Ivkovic, Mica Levi, Stargate con due chitarre, basso e batteria, le influenze world di Juliana Huxtable, il set di Bambounou che ci ha fatto ballare tutta la notte e ovviamente Donato Dozzy, Paquita Gordon, sempre presente, e l’indimenticabile chiusura di STILL (cover shot), in dieci sopra al palco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao extra-terrestri.

Weekend Mixtape #60: JeanWeekend Mixtape #61: Moto Accelerato
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM