SOLOMOSTRY COUNTDOWN X MARTINA’S GALLERY

In un palazzo rinascimentale, Palazzo Pallavicini a Bologna, Martina’s Gallery presenta una stanza dedicata alle opere di Solomostry, all’interno della 6a edizione di SetUp Contemporary Art Fair. Il progetto si chiama Countdown.

SOLOMOSTRY X MARTINA'S GALLERY

"CountDown" by Solomostry!Bologna, Feb. from 1st to 4th —> Palazzo Pallavicini SetUp Contemporary Art Fair 2018

Pubblicato da Martinasgallery su Lunedì 29 gennaio 2018

Ti avevamo già parlato di Martina’s Gallery quando abbiamo supportato la loro iniziativa di residency artistica a Bali, ma non ti avevamo ancora parlato di Solomostry, artista milanese nato tra i graffiti, maturato nella club / techno culture e ora pronto con un’estetica sempre più definita ad approdare dentro una galleria nel contesto di “fiera artistica”. I suoi Mostri sono quell’opera d’arte che incontri per strada, sotto i cavalcavia, di notte, e che vorresti dentro casa su tela, poi li vorresti su una maglietta, poi ne parli a un amico che a sua volta li ha sul telefono, li immagina sopra delle sneakers o come visual in un festival musicale. Insomma, i Mostri sono facilmente contagiosi.

“La ricerca di Solomostry è caratterizzata da una linea compositiva spezzata che si protrae a comporre entità geometriche espressive, rivelanti di violente emozioni. Si tratta di maschere mostruose interpreti delle impressioni, delle trepidazioni, delle inquietudini, degli eccessi, presenti nella vita di tutti i giorni. Il marcato outline costruisce e distrugge al tempo stesso. Le dure linee squarciano la superficie e segnano spazi entro cui giocano colori vivi e piatti, ormai tipici di Solomostry.”

Ti facciamo vedere le tre tele 150x180cm che verranno esposte dentro questa “yard” temporanea @ SetUp Contemporary Art Fair.

E le foto backstage di Guido Borso

www.solomostry.comwww.martinasgallery.com

NEIGHBORHOOD X ADIDAS NMD6815 STONE ISLAND SS18
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM