Still Uncut di Marco Proserpio e Guido Borso

Direttamente dall’archivio analogico di Guido Borso a quello digitale di Ptwschool. Still Uncut è una selezione di scatti realizzati per Heart of Clash, l’ultimo film di Marco Proserpio e Guido per Ensi, girato nelle strade magiche di Palermo.

Still Uncut è il secondo appuntamento, dopo Uncut, che vede questa collaborazione a tre – Ensi, Marco Proserpio e Guido Borso – uscire da YouTube e diventare una mostra fotografica dove la strada è di nuovo protagonista.

Da Via Padova (Deng Deng) a Palermo, con Heart of Clash, il risultato è notevole. In questo video e in queste foto si respira ancora il profumo dell’estate, dei motorini (sempre in due), della gente vera e delle loro storie.

“Io e Marco fondamentalmente siamo dei disagiati e questo disagio viene da una specie di vuoto quotidiano, da un deficit di esperienze e di emozioni. Ci conosciamo ormai da parecchi anni e confrontandoci spesso sul modo di vivere della nostra generazione ci siamo accorti che per la maggior parte del tempo viviamo le cose in superficie. Per esempio ci capita spesso di lavorare in produzioni e/o per persone che fondamentalmente se ne fottono di chi sei, cosa pensi e come scatti. L’importante è raggiungere l’obiettivo con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile (minima spesa massima resa) trascurando così il lato umano e il bello della vita. Da questo ragionamento nasce la nostra collaborazione dove alla base di tutto c’è la volontà e la voglia di vivere a pieno la cosa che si sta facendo; il video, le foto, le persone che incroci durante il making-off del lavoro e, insomma, tutto quello che vivi.” (Guido Borso)

Segue un infinite-scroll da far scivolare lentamente:

La mostra esisterà solo per un giorno: 7 Novembre 2019. Sarà proiettata la pellicola 16mm non editata, saranno esposte stampe fotografiche, ci saranno birre, musica e abbracci.

Weekend Mixtape #69: SPIME.IMWeekend Mixtape #70: Wuf
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM