TSVI – INNER WORLDS

Un disco che non potevamo perderci questa settimana è quello di TSVI, Inner Worlds. Induismo, esplorazioni mediorientali, percussioni che prendono forma in un percorso ragionato di 13 tracce.

Le produzioni di TSVI, da sempre, usano percussioni analogiche e drum-kit per creare sinfonie classificabili nella direzione “intelligent drum music”. Il primo LP del producer italiano, di base a Londra ormai da 8 anni, è uscito settimana scorsa su Nervous Horizon (etichetta che cura personalmente insieme a Wallwork).  Inner Worlds è il risultato di un lungo percorso di ricerca iniziato anni fa che ha le prime radici nell’infanzia – da sempre affascinato dalle insolite pratiche induiste dei genitori – passando dalle sperimentazioni sonore che abbiamo ascoltato nei suoi EP precedenti e arrivando oggi alle influenze religiose e culturali trasmesse dalla sua ragazza. Non solo cultura e suoni mediorentali, ma anche conoscenza delle ideologie Sufi, corrente filosofica e mistica dell’Islam.

Tutte queste influenze, insieme alla sensibilità di un compositore di saper assorbire e filtrare le esperienze di vita, hanno reso possibile questo lavoro: un viaggio interiore alla scoperta di se stesso e un disco maturo (con tanto di brano cantato feat. Miragal, Safi e Whirl, suonata recentemente da Aphex Twin in un suo dj set) di un ragazzo che proprio in questi anni è cresciuto tantissimo e ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella cosiddetta “musica del futuro”.

Ecco, per questo motivo Inner Worlds è un album da avere assolutamente nella propria collezione di vinili, nella propria libreria di mp3 e tra le tante chiavette per i tuoi dj set e mixtape.

soundcloud.com/tsvisions
soundcloud.com/nervoushorizon

Buy: digitalvinyl

NO LAND FREQUENCIES (UNCUT)YARDSALE – WINTER 2018
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.