Viaggio N.06: West America di Carmen Colombo

In viaggo con Carmen Colombo, destinazione West America. Il progetto si chiama American Scenario, e racconta un viaggio di famiglia, on the road, esplorando luoghi dove la presenza umana si intravede solo da lontano.

Carmen Colombo è una fotografa milanese diplomata in Fotografia e Arti Visive presso lo IED di Milano. Il suo progetto Al di qua delle montagne è stato selezionato fra i vincitori degli Emerging Talents 2016 ed è stato esposto presso il Museo Macro di Roma nel dicembre dello stesso anno. Successivamente è diventato un libro pubblicato da Balter Books (2017). Le foto selezionate per la nostra rubrica “Viaggio” fanno parte del progetto American Scenario e raccontano un viaggio on the road, silenzioso, intimo e apparentemente solitario.

“Queste immagini fanno parte di una raccolta di foto realizzata durante un viaggio nel West Americano la scorsa estate a bordo di un’auto insieme alle mie sorelle. Le immagini sono state scattate tra California, Utah, Nevada e Arizona. Ho voluto in qualche modo fare miei questi posti. Per me rappresentano dei piccoli momenti solitari di una vacanza trascorsa con i miei familiari. Qui nei paesaggi infiniti si trova la presenza umana, senza mai incontrarla da vicino. Ho sempre sognato questi posti, sin da piccola, così diversi dai paesaggi europei a cui sono abituata e ho cercato di ritrarli andando oltre l’immaginario classico dei film. Per me viaggiare è trovare qualcosa che mi appartiene in un posto, una sensazione, uno stato d’animo che mi ricordano una realtà più vicina alla mia.” (Carmen Colombo)

Ultimi progetti di Carmen Colombo:
carmencolombo.com

IG: @carmen_colombo

Mandaci i tuoi viaggi in un link WeTransfer – insieme a una presentazione di 800/1000 caratteri – qui: viaggio@ptwschool.com.
I migliori verranno pubblicati su Ptwschool.com

SPIME.IM – Exaland VWeekend Mixtape #54: Lvca
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM