WEEKEND MIXTAPE #30: AARON DUNKIES

Festeggiamo il Weekend Mixtape #30 con 2h di musica selezionata da Aaron Dunkies, tra soul, jazz, reggae e hip hop, con l’unico obbiettivo quello di far stare bene.

Quando abbiamo iniziato a pensare questa rubrica, 9 mesi fa, avevamo in mente proprio questo genere di mixtape: lunghi, rilassati, da ascoltare per tutto il Weekend, in cuffia o come sottofondo ad altre attività più piacevoli. Aaron Dunkies, classe ’89, collezionista di dischi e dj eclettico di Verona, di base ora a Milano, ha centrato perfettamente l’obiettivo; per questo abbiamo scelto lui come ospite del Weekend Mixtape numero #30, un numero importante per noi.

Aaron aveva in testa già da qualche tempo un percorso musicale di questo tipo che spaziasse con naturalezza dal soul al jazz, dall’hip hop al reggae, e aspettava soltanto il contenitore giusto per poterlo presentare nel migliore dei modi. In attesa di rivederlo su Radio Raheem, prossimamente con uno show su tutto ciò che è Roots Culture, rilassati con questi 120 minuti di Laidback mix, senza tempo, senza fretta.

Follow: mixcloud.com/ptwschool

Artwork by FIRM: colori ispirati al Soul e al Gospel, a 16 anni Aaron Dunkies era batterista del coro di una Chiesa Evangelica Protestante a Verona.

“Weekend Mixtape, secondo me, è come il grana sulla pasta, nulla contro chi non aggiunge il grana sulla pasta, ma sicuramente una rubrica musicale dedicata a tracce mixate ideali per il weekend merita un’attenzione degna di nota. Grazie Ptwschool per questo colpo di classe. Pensando a questo mix mi sono messo nei panni di un mio coetaneo o coetanea che come prima cosa, al risveglio, cerca della musica da ascoltare che possa accompagnarlo nel “capimento generale”, consapevole del fatto che sarà un bellissimo sabato in cui la fatica più grande sarà: riprendersi dalla serata del giorno prima, fare zapping tra anticipi di serie A e Premiership, fare due passi ai mercatini, mangiare un gelato (sì, anche d’inverno). Qui nasce la mia tracklist ideale per un weekend di puro relax dove ho racchiuso “Laidback” jams dal soul all’hiphop, dal jazz al reggae sperando di riuscire a trasmettervi quanto benessere può dare la musica (proprio come il grana sulla pasta). Sono più che convinto che ne farete buon uso. Peace, enjoy the weekend!” (Aaron Dunkies)

Tracklist:

Bobby Caldwell – What You Wont Do For Love
Roy Ayers – Holiday
The Isley Brothers – Between The Sheets
Roy Ayers – Liquid Love
Miles Davis – Hand Jive [Second Alternate Take]
Henry Wu – Boards and Skins
Gregory Porter – Bling Bling
Montefiori Cocktail – On A Clear Day [Sunaga T Experience Remix]
Unknown
Digable Planets – For Corners
Nu Guinea – Howls [Tony Allen Experiment]
Tyler, The Creator – Threehome95 [with Coco Owino & Erykah Badu]
Billy Boyo – One Spliff A Day
Nightnare On Wax – FlipYa Lid
Unknown [Interlude]
Tyler, The Creator – Untitled 63
Visioneers – Paul’s Guitar Story
Barry White – Love’s Theme
Dam-Funk – Mirrors
Nate Dogg – Never Leave Me Alone [Feat. Snoop Dogg]
R.Kelly – Step In The Name Of Love [Remix]
Puff Daddy – I Need A Girl Pt. 2 [Feat. Ginuwine, Loon, Mario Winans & Tammy Ruggieri]
Towa Tei – Luv Connection
Blue Six – Love Only One
The Internet & Mac Miller – Wanders Of The Mind
Barry White & Chris Rock – Basketball Jones

soundcloud.com/aaron_dunkies
facebook.com/a.dunkies

Ascolta tutti i Weekend Mixtape qui: mixcloud.com/ptwschool

Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y

WU-TANG CLAN X CLARKSNO LAND FREQUENCIES (UNCUT)
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.