Weekend Mixtape #49: Twicetrue

Finita l’overdose di contenuti prodotti durante l’ultima Design Week milanese, arriva finalmente il Weekend Mixtape #49 di Twicetrue. Due ore di ascolto terapeutico, una selezione ideale per questa domenica pomeriggio piovosa.

Twicetrue nasce da un gioco di parole con il cognome di Matteo: Ambivero. Lui è un graphic designer e producer nato nell’anno più bello del rap, il 1994.  Se cercate Matthew Twicetrue su Spotify troverete l’ultimo ep prodotto per Lookinforlorenzzzo, Collezione Privata, ma troverete anche la sua presenza nei dj set delle inaugurazioni delle mostre degli amici di Galleria Inconsueta e nei credits del Weekend Mixtape di Giuditta Aresi. Ma Matteo non è solo questo, ci ha raccontato di essere un ottimo giocatore minors di pallacanestro, di avere una grande passione per la bicicletta e soprattutto di aver capito, dopo il diploma in Tecniche Audio, che lavorare con la musica sarà quello che vorrà fare “da grande”. Ce lo auguriamo, e passeremo presto a trovarlo nel suo nuovo studio che sta pian piano prendendo forma, intanto però ci ascoltiamo questo Weekend Mixtape che unisce con precisione certa elettronica intelligente – in apertura e chiusura – al rap più fresco uscito tra il 2018 e il 2019. Aspettiamo il sole, si va a star bene.

Buon ascolto, buon weekend.

“Ho interpretato questo Weekend Mixtape facendo essenzialmente ciò che faccio durante il weekend in cui sono a casa dal lavoro: accendo il computer e ascolto tutto quello che è uscito durante la settimana, dall’infinità di artisti che seguo, alle cose che più mi incuriosiscono. Non sono un talent scout, ma talvolta mi capita di scoprire artisti che dopo qualche tempo, iniziano ad essere consigliati dai magazine online di riferimento o comunque iniziano ad avere un piccolo successo. Non so, ho sviluppato un particolare intuito avendo questa abitudine da tanto tempo, ed è bello condividere le nuove scoperte con amici che hanno lo stesso “fiuto”. Dentro, quindi, ho messo molti dei dischi che mi hanno più colpito da più o meno metà 2018 fino ad adesso, anche se ho dovuto scremare parecchio. In generale risulta una selezione tranquilla e dall’ascolto facile, con parecchio spazio a voci e cantati, ma anche a qualcosa di elettronica, per un pomeriggio nuvoloso da cui ogni tanto, trapela qualche raggio di sole.” (Twicetrue)

Tracklist:

Leon Vynehall – Movements (Chapter III)
Oneohtrix Point Never – The Station
Skee Mask – Session Add
Kaytranada – Chances ft. Shay Lia
Kali Uchis – After The Storm ft. Tyler, The Creator, Bootsy Collins
XXXTENTACION – Whoa (mind in awe)
Yung Lean – Friday the 13th
wifisfuneral & Robb Bank$ – Anything
Jorja Smith – February 3rd
Earl Sweatshirt – Shattered Dreams
Blood Orange – Hope
Pusha T – Santeria
Ab Soul, Anderson Paak, James Blake – Bloody Waters
Yves Tumor – Licking An Orchid ft. James K
Loyle Carner – Ottolenghi ft. Jordan Rakei
Drake – Finesse
Kids See Ghosts – Kids See Ghosts
James Blake – Mile High ft. Travis Scott & Metro Boomin
Saba – LIFE
Smozzy, Sjava & Reason – Seasons
Smino – Verizon
Denzel Curry – TABOO | TA13OO
6lack – East Atlanta Love Letter ft. Future
Art School Girlfriend – Moon
Ben Khan – 2000 Angels
Tirzah – Go Now
Djrum – Waters Rising
Jaques Greene – Nordschleife
Ross From Friends – There’s A Hole In My Heart
Lone – Pulsar
Sevdaliza – Human Nature

soundcloud.com/matthewtwicetrue
@matthewtwicetrue

Ascolta tutti i Weekend Mixtape qui: mixcloud.com/ptwschool
Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y

Weekend Mixtape #48: FurthersetWeekend Mixtape #50: Flatpearl
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM