Weekend Mixtape #81: Maggio & Tanca
Il Weekend Mixtape di questa settimana è un mixtape firmato a due mani: Maggio & Tanca (Klen Sheet), membri del roster di Asian Fake con cui hanno pubblicato il loro ultimo EP.
Maggio & Tanca sono Roberto e Stefano, il primo scrive testi e fa rap, il secondo suona la chitarra e produce. Tutti i loro lavori sono pieni di racconti, storie di vita quotidiana, amore, fallimenti, amicizie, assenze. Si sono conosciuti a Milano, e in questa città frenetica hanno iniziato a comporre musica insieme per poi entrare, dopo il loro primo EP, Manuale di sopravvivenza per fiati corti, nel roster di Asian Fake, con cui hanno pubblicato due singoli, primi estratti dell’EP: I Nostri Fallimenti, uscito lo scorso 22 Novembre. La loro scrittura è istintiva e piena di energia che arriva dritta al cuore e questo Weekend Mixtape trasmette perfettamente i loro ascolti, mettendo insieme per due ore una serie di pezzi che si prestano a un ascolto metropolitano, con gli auricolari sulla linea verde M2, a tutto volume, mentre trafiggono Milano da ovest a est ripetutamente. Buon ascolto, buon weekend.
“La vita in una città in cui non hai qualcuno che ti ha visto crescere è strana ma è il primo passo per mangiare di più. C’è del tempo per reagire alle assenze, perché tra quelle ci sono tutte le vie che hai percorso con o senza i tuoi amici, con o senza motivi, con o senza forza. Ricordatelo. Devi solo ricordarti che sei vivo, hai riso un botto e vaffanculo: continua così, ci sono anche le tue canzoni. Ci sono i pezzi che danno una forma a questa città da quando sei arrivato, a ogni volta che la lasci. Di che genere neanche ci si è pensato molto, ma sono i contorni che danno un’identità alla nostra permanenza in questa Milano. Ora un bel respiro e via. Scialla.” (Maggio & Tanca)
Tracklist:
Noisia – Could This Be
Rkomi – Oh mama
Puma Blue – Soft Porn
L’ officina della Camomilla – Città mostro di vestiti
Shame – One Rizla
The Blaze – Territory
Yaeji – Passionfruit
Arcade Fire – The Suburbs
Slowthai – Gorgeous
Nofx – My Orphan Year
Rkomi – 00 feat. Tedua
Uomini di mare – Vorrei
Yellowcard – City of Devils
Modern Baseball – …And Beyond*
Deftones – Knife Party
Maggio – Orgoglio
Mogwai – I Know You Are But What Am I?
The Boxer Rebellion – Spitting Fire
BROCKHAMPTON – Big Boy
Mogwai – Letters to the Metro
Asap Rocky – Purity feat. Frank Ocean
The Shins – So Now What
NxWorries (Anderson.Paak & Knxwledge) – Suede
Regina Spektor – Ghost of Corporate Future
Crumb – Locket
Pavement – Here
Eevee – i wonder//lost your love
Rilo Kiley – With Arms Outstretched
JID – Working Out
Tedua – Sono su (si alternano)
PUP – Morbid Stuff
Bresh – Prestigio
King Krule – Rock Bottom
Ascolta tutti i Weekend Mixtape qui: mixcloud.com/ptwschool
Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y