Weekend Mixtape #80: Nunzio Borino

Siamo in compagnia di Nunzio Borino, dj palermitano dalle mille sfaccettature con una collezione di dischi tutta da scoprire in due ore di musica elegante selezionata ad hoc per il suo Weekend Mixtape #80.

Nunzio Borino è una delle figure più rappresentative della scena musicale palermitana. Dj poliedrico, dal sound ibrido e ricco di contaminazioni, i suoi dischi partono dagli anni ’80 attraversando capillarmente i periodi dark disco e new wave fino ad arrivare ai giorni nostri. I suoi dj set nel corso degli anni hanno girato l’Italia e l’Europa – Berlino, Ibiza, Londra, Zagabria ecc. – e oggi atterranno per la prima volta su Ptwschool, con una vinyl session di due ore che disegna con eleganza una sinfonia ambient con atmosfere a tratti dark e misteriose, mai banali. Il suo Weekend Mixtape è una miscela onirica da ascoltare in cuffia in loop non solo in questa domenica, ma per tutto il resto della settimana. Buon ascolto, buon weekend.

“Per il Weekend Mixtape di Ptwschool ho voluto pescare qua e là nella mia collezione, partendo da Brian Eno, passando per Tangerine Dream, giungendo fino ai Depeche Mode, includendo anche tracce di italiani di tutto rispetto tra cui Holiday Inn, Ma Spaventi e Lamusa II. Un unico filo conduttore: il vinile. Quando lo ascolti non ha mai lo stesso suono, ogni volta che appoggi la puntina su di esso ha sempre un sapore diverso: sfumature, fruscii, qualcosa in continua evoluzione. La luce entra dalla finestra, la polvere sospesa per aria crea un effetto magico, i suoni iniziano a interagire con il tuo corpo, stai già ascoltando.”

Tracklist:

Brian Eno – Clearing
Brian Eno – Under Stars
Shamen – Hyperreal (In The Bag Edit)
Milord – Sub Acquatic Level
Hula – Big Car
Fantastic Twins – Cordee
Coil – Cold Cell
Rotterdams – Interference
Patti Smith Group – Wave
Tangerine Dream – Sorcerer Main Title
Yello – Coast To Polka
Richard Wahnfries – Druck
Lamusa Ii – Materiale
Ma Spaventi – Dilemma
The Human League – Circus Of Death
Das Ding – Meteor Sinkhole
Peter Gabriel – Soft Dog
Dalis Car – His Box
Blaine & Reining – Software Pancake House
Yello – Otto Di Catania
The Stranglers – Manna Machine
Holiday Inn – Black Sun
Depeche Mode – Pipeline

Ascolta tutti i Weekend Mixtape qui: mixcloud.com/ptwschool
Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y

Weekend Mixtape #79: WäMäWeekend Mixtape #81: Maggio & Tanca
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM