Weekend Mixtape #79: WäMä

L’ospite del Weekend Mixtape di questa settimana è WäMä, dj e producer di Foligno (PG) che in queste due ore (abbondanti) ci propone una visione intima e personale della sua musica.

Matteo Mazzoni, WäMä, è nato e vive a Foligno, città della provincia di Perugia che grazie a realtà come Dancity Festival e Serendipity Club, in questi anni è stato un terreno fertile per dj e produttori che si sono saputi affermare nel panorama elettronico italiano e internazionale. Matteo nasce con la passione per la musica sin da giovane età, grazie ad ascolti anni ’80-’90 (Italodance, Modern Talking, Kano, Yazoo e altri) trasmessi dal padre; queste sonorità e questi ricordi tuttora lo stanno inevitabilmente influenzando e si ritrovano anche nelle sue produzioni.

WäMä è fuori da poco con Beginning EP (Bellissima!, BLS015), una release da ascoltare con molta attenzione, come questo Weekend Mixtape: un viaggio altamente psichedelico tra percussioni desertiche e ritmi ipnotici scoperti e riportati alla luce da una persona istintiva e autodidatta che ha saputo mettere la musica davanti a tutto associandola sempre a ricordi e a esperienze di vita. Buon ascolto, buon weekend.

“Ascolti una musica, passano i giorni, passano gli anni, risenti quella musica e tutto ritorna, tutto rivivi: le immagini, i profumi, lo stato d’animo vissuto in quei 3 minuti di vita passata. Tutto è stato magicamente registrato nel profondo della tua anima… come una chiave riapre una vecchia porta, riaccedi, tramite dolci o amare note, in un mondo tuo al momento dimenticato. Il mio Weekend Mixtape è un viaggio come la vita, ha dei momenti riflessivi e di quiete e altri in cui si scatenano sonorità psichedeliche. Ho voluto sperimentare un suono elettrico contaminato da percussioni etniche. Spero che nell’ascolto potrete cogliere tutte le sensazioni che volevo esprimere. Buon ascolto.” (WäMä)

Tracklist:

7FO – Forest of old cloth
Rkss – Wave
Hiele – mabel mimics
Warzou – reunion
Milan W. – Slope
Hiele – verwelkoming
Milan W.- Data (A2)
7FO – Hou
KA Baird – Symanimagenic
Paradon’t – Chuwangk kyuh hay ( thrd mpct)
Wilted Woman – C scene [private archive]
Hiele – Say
Beatrice dillon – can i change my mind
Rhythm sound – Carrier
Milan W. – Bolero Night
Davy kehoe – the pilot (part 1)
Wilted Woman – Looping Louie
Beatrice dillon and call super – fluo [Hessle Audi]
Rian treanor – A1 ( the death of rave )
Myriam bleau – Hidden Centuries
De leon – B1
Ellll – Ride
Bergsonist – Shocking loss of empathy

Bonus track: WäMä – Beginning Ep (BLS 05)

Ascolta tutti i Weekend Mixtape qui: mixcloud.com/ptwschool
Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y

Weekend Mixtape #78: Andrea TempoWeekend Mixtape #80: Nunzio Borino
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM