Big Man by Pietro Coppo

Big Man è un video che ci è stato condiviso qualche giorno fa via email da Pietro Coppo, regista italiano che divide la sua vita tra Milano e Città del Messico. Il film che presenta su Ptwschool arriva da Los Angeles: girato con dei ragazzi di Compton e East L.A., Big Man esplora, con un taglio molto ironico, il tema della virilità Afroamericana.

Bio:

Pietro Coppolecchia è cresciuto in Italia in provincia di Pavia e ha iniziato a lavorare nell’industria del cinema in giovane età. A 18 anni si è trasferito a Los Angeles dove si è laureato in cinematografia dalla Dodge College of Film and Media Arts mentre lavorava come assistente camera. Una volta trasferitosi a Città Del Messico ha iniziato a lavorare come regista dirigendo cortometraggi, video musicali, documentari, campagne di moda e pubblicità. Il suo ultimo cortometraggio ‘For The Love I Show’ ha vinto miglior editing all’Holly Shorts Film Festival di Los Angeles e ha ricevuto menzione speciale al Filmmaker Festival di Milano. Pietro ora vive tra Milano e Città del Messico lavorando come regista su diversi progetti mentre prepara il suo prossimo cortometraggio.

About Big Man:

“L’idea per Big Man è nata dalla lunga collaborazione e amicizia tra me e l’attore protagonista del video Ian Randolph dopo svariate discussioni sul concetto di virilità nella cultura Afro Americana e l’influenza che ha avuto nel resto del mondo attraverso la propria musica, arte & video musicali. Big Man esplora ironicamente attraverso il dominio di un Chihuahua di nome Sugar e una Mercedes rosso fuoco un ‘modello’ di mascolinità ormai antiquato e legato a una cultura hip hop anni 90 che in qualche modo ancora influenza l’immaginario di virilità contemporanea tra giovani pur non essendo minimamente in linea con i valori moderni. Big Man ‘sfotte’ questo paradosso di virilità attraverso gli oggetti più iconici dell’ideale Gangsta Rap anni 90 tutt’ora presenti nella maggior parte dei video musicali moderni: I cani rabbiosi e le macchine; Una volta preso possesso di Sugar e la Mercedes Rossa la gang di Big Man festeggia platealmente la propria virilità ora coronata in tutto e per tutto grazie a Sugar e il loro leader: Big Man”. (Pietro Coppo)

Credits:

Actors: Ian Randolph, David Field, Oston Jemba, Black Shakespeare
Directed by: Pietro Coppo
Production Company: Trikon
Executive Producer: Santiago Cervantes, Esteban Zuluaga
Cinematographer: Eric Vera
Editor: Troy Charbonnet
Colorist: Strack Azar
Music: Marco Farina
Sound designer: Marko Ivaci

Weekend Mixtape #89: Yas RevenWeekend Mixtape #90: Citizenn
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM