MANI FESTO & DENHAM AUDIO – TO THE CORE

Il disco di questa settimana è uno split album: quattro tracce rave-vival di Mani Festo e di Denham Audio uscite pochi giorni fa per Beat Machine Records, label bass milanese.

Lo dicono già in tanti, addetti ai lavori e non addetti ai lavori, non è una novità: questi suoni stanno ritornando. Parliamo di suoni legati alla scena bass, uk rave, jungle e breakbeat. Stanno tornando in maniera intelligente e consapevole, suoni che dopo essere stati davvero hype tra la fine degli anni ’00 e i primi anni ’10 hanno vissuto un improvviso declino sconfinato poi nelle peggiori derive Dubstep e EDM.

Naturalmente non è il caso di questa diciottesima (!) release di Beat Machine Records. To The Core è un omaggio post-rave a quel periodo, con due artisti inglesi chiamati a dividersi le due facciate del vinile: Denham Audio, trio di Sheffield e Mani Festo, producer jungle londinese uscito anche su Swamp81, una delle nostre label preferite di sempre. Infine, ad arricchire l’album ci sono i remix di Coco Bryce e TMSV, due producer olandesi che hanno rivisitato le tracce originali reinterpretandole rispettivamente in chiave modern-jungle e new-intelligent-dubstep.

Questo è il disco della settimana di Ptwschool, perché ogni tanto fa bene guardarsi un attimo indietro e pensare a quale sarà la musica di domani, senza farsi troppe domande, ascoltando e basta, straight “to the core”.

Buy digital + vinyl: music.beatmachinerecords.com/album/bmr018-to-the-core

PIETRO COCCO: COMING CLOSERWEEKEND MIXTAPE #35: ELISA BEE
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM