Gang Of Ducks: Paradisia Vol. 20 (curated by Mana)

20 è il terzo episodio di Paradisia, una compilation di Gang Of Ducks finora uscita solo negli anni pari: 2016 (Paradisia), 2018 (Paradisia V), 2020 (Paradisia 20).

Il nome di questa compilation è dedicato all’anno nefasto: questo 2020 che ha portato diversi problemi sul pianeta terra. È anche la prima compilation non curata direttamente dalla label, ma da Mana, producer Hyperdub e amico di Gang of Ducks dal giorno uno.

Gli artisti selezionati sono principalmente amici e alcuni dei suoi musicisti preferiti. Troviamo nomi già conosciuti in Italia, come Sabla, Chevel, Nicola Ratti, XIII, ma anche profili più underground come il misterioso Dj Tifoso, presente nella compilation con ‘Anatema’, uno dei brani più interessanti di quest’uscita.

Insomma, Paradisia 20 è una compilation di 17 tracce che riflettono l’elettronica contemporanea, ma ancora di più il gusto e gli ascolti di Mana: poesie digitali, futurismo, scintille analogiche, produzioni curate maniacalmente, alcune più vicine al dancefloor, altre più intime e introspettive, unite da un filo comune sottilissimo che è l’approccio alla musica dei singoli producer.

In premiere su Ptwshool presentiamo #11 CORIN – Memory Vault:

“CORIN è una composer / producer di base in Australia a Melbourne, l’ho conosciuta a un festival a Copenaghen in cui abbiamo suonato la stessa sera. L’unica linea guida che mi sono dato per la curatela di Paradisia 20 è stata quella di coinvolgere artisti con una personalità distinta e che orbitasse ai limiti della scena senza mai piegarsi a certe regole non dette dettate dall’industria. Così è stato per CORIN, parlando con lei mi ha affascinato la sua attitudine e così come con tutti gli artisti coinvolti le ho chiesto di mandarmi una traccia che rappresentasse la sua personalità musicale in quel momento e ciò che amasse di più fare. Credo che Paradisia funzioni come album proprio perchè nel suo insieme ogni traccia ha una personalità a se, scollegata da qualsiasi ‘scena’ e molto difficilmente inseribile in un genere, che spicca e rende l’ascolto imprevedibile e mai scontato”. (Mana)

Paradisa 20 esce ovunque il 7 Agosto 2020: www.gangofducks.com

Tracklist:

#01 Lung Dart – Pulls 7
#02 Sary Moussa – Grey Midas
#03 Essien Sachs – Jelly
#04 Lovozero – And This Unwelcomed
#05 Mana – A Thousand Breaths
#06 ClaudeSpeed – CD0174
#07 XIII – Dirigitelmont
#08 Nicola Ratti – Mt Mt
#09 Omar Chapati – Budhaapa 020
#10 Dj Tifoso – Anatema
#11 CORIN – Memory Vault
#12 Chevel – Team Godo
#13 Pedro Vian – Slowrave
#14 Sabla – Vibrations Geometry 2020120
#15 HMOT – Sedate
#16 Choral – Endless
#17 Holy Similiaun – ∫ 9ØTR∃71N6

Viaggio N°7: Salina di Stefania ZanettiTanzi! Part #2: Soviet Electronic Music (1980 – 1991) → a mixtape ...
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM