Playlist: You Gots To Chill by Pueblo Vista

Pueblo Vista è un producer di origine greca, ma residente in Austria, fondatore dell’omonima label, Pueblo Vista Sound, riconosciuta a livello internazionale come uno dei canali più importanti nel suo genere. Esordisce su Ptwschool con una playlist che racchiude alcuni dei suoi artisti preferiti della fertilissima scena lo-fi hip hop europea. Tre ore da ascoltare per rimanere tranquilli e sognare le stelle.

Paul Pastourmatzis, in arte Pueblo Vista, non è un artista emergente: ha già più di 200 release alle spalle e il suo nome è un punto riferimento di questo genere ancora poco esplorato in Italia, ma che nel “deep web” musicale è una realtà, tra archivi e playlist infinite di YouTube. Am épos am érgon è il suo ultimo album, uscito da pochi giorni e distribuito da Universal Music. All’interno ci sono i featuring di alcuni tra i più riconosciuti artisti del genere: da stream_error a Chiccote’s Beats, Eleven, etc.

Per approfondire meglio questo genere così vasto, gli abbiamo chiesto di curare per Ptwschool una playlist che ci introducesse ai suoi producer preferiti della scena europea. La sua risposta è stata una playlist di 80 tracce, quasi tre ore di buone vibrazioni.

L’artwork originale, con riferimenti alla bandiera europea e influenze anime e pokemon, è del bravissimo 3D artist Simone Abrescia, @mon3llo.

Attiva il Night Mode e buon ascolto

“When my good friends at Ptwschool asked me to put together a playlist that would be a good representation of the european scene in lo-fi and instrumental hip-hop, I knew I had quite the hard task ahead of me. How can I squeeze all this volume into a single playlist. I spent a few years curating beats and less than one actually making lofi. Therefore I went with some of the people that I consider my PERSONAL European favorites and ones that influenced and inspired me in this journey. It’s a pretty healthy mix of newcomers and OGs stemming from all over Europe; Germany, Greece, Italy, Austria, Finland, Spain, France, the Netherlands, Portugal, etc. etc.” (Pueblo Vista)

“Quando i miei amici di Ptwschool mi hanno chiesto di fare una playlist che rappresentasse la scena europea in lo-fi e hip-hop instrumental, sapevo di avere un compito piuttosto difficile. Come condensare tutta questa musica in un’unica playlist? Per qualche anno mi sono occupato di beats, mentre mi sono dedicato alla musica lofi in realtà per meno di un anno. Per questo motivo ho selezionato alcuni artisti europei che considero i miei PERSONALI preferiti, che mi hanno influenzato e ispirato in questo viaggio. È un mix studiato di new entry e OG provenienti da tutta Europa: Germania, Grecia, Italia, Austria, Finlandia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Portogallo, etc. etc.” (Pueblo Vista)

Qui un elenco dei producer da esplorare

DYVN / Germany
Rudy Raw / Germany
nrg / Italy
Lo-Fi Tigers / Italy
ihaveaface / Italy
Philantrope / Netherlands
H.1 / Italy
HM Surf / Norway
ØDYSSEE / France
B-Side / Isle of Man
Idealism / Finland
Lilac / France
Plusma / Germany
High John / Germany
Misc.Inc / Germany
Leavv / Germany
Hoogway / Belgium
Tohaj / France
Mvinitou / Austria
Audi Bamer / Germany
evän / Spain
Sebastian Kamae / Netherlands
Aylior / Netherlands
Bertholet / Netherlands
DJ Garlik / France
Fthmlss / UK
UKDD / Portugal
Loafy Building / UK
SamuW / Netherlands
Sweet Medicine / Germany
DLJ / France
TABAL / France
Nymano / France
Pandrezz / France
j’san / France
Axian / Denmark
Golden Ticket Tapes / Germany
Lowmeek / Russia
.EEhOU / Russia
Zmeyev / Russia
Eugenio Izzi / Italy
Fatb / Italy
.ihaveaface / Italy
Anbuu / France
Dokkodo Sounds / UK
IOM / Austria

Video: Palazzi D’Oriente – Gatekeepers / In WatersPremiere + Interview: Deepho – Tre Parole / Samo
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.