Premiere: Palindrome – Birds, directed by Nicolee Tsin

Ptwschool presenta in anteprima il nuovo singolo del duo avant/pop elettronico torinese Palindrome (WM#56). Birds è il secondo, bellissimo, estratto dell’album in uscita prossimamente ‘Forever Endless’.

Un video diretto da Nicolee Tsin, regista e sceneggiatrice nata e cresciuta ad Hong Kong, di base a Londra. Il suo lavoro si focalizza principalmente su video musicali, danza e moda, Nicole, esplora la narrazione intorno alle comunità meno rappresentate cercando di creare un nuovo dialogo intorno alle loro esperienze sia sulla pellicola che nel mondo reale.

Birds è girato nel contesto post-lockdown di Surrey Quays, nel sud est di Londra, tra Surrey Quays Road, Green Dockland e Bascule Bridge. La musica è diretta ispirazione per le immagini: un’atmosfera lenta svela i personaggi in un intreccio di sentieri che si intersecano. Isolati dal mondo che li circonda, se ne separano muovendosi in cerca di passione, evasione e significato nel centro di Londra.

Il video vuole essere una riflessione comune sulle diverse individualità che popolano e attraversano la città. Chi sono? Dove vanno? A cosa pensano? Chi incontreranno? Le loro strade non sono delineate e le loro mete sconosciute. In una metropoli come Londra, dove le relazioni tra le persone sembrano intersecarsi continuamente, si rivela la profonda distanza tra loro.

Un confine invisibile separa la marginalità spesso dimenticata delle minoranze etniche e culturali dalla società produttiva che si eleva al di sopra loro. I suoni evocativi e intensi di “Birds” danno forma alle voci di queste comunità spesso ignorate, svelandone istanti del loro quotidiano per restituirne un ritratto intimo delle loro esperienze e relazioni come outsider a Londra. L’obiettivo è cogliere le relazioni tra sentimenti contrastanti che legano gli individui tra loro e li contrappongono agli altri, esplorando consapevolezza, dubbio, agitazione, dolore, amore e solitudine.

Video Credits:

Director: Nicolee Tsin (@nicoleetsin)
Producer: Micheal Newton (@mikexv_)
Production Manager: Kristina Pringle (@kristinapringle)
1st AD: Queen Banerbie (@mynameis_queen__)
DoP: Miguel Carmenes (@miguelcarmenesdp)
Steadicam: Junior Owuso (@mrjunioragyeman)
1st AC: Sam Ferguson (@s.fergus0n)
2nd AC: Jay Notley (@notleyjay), Andrea Buccelli
Stylist: Riyam Salim (@riyamiam_)
Stylist Assistant: Lorraine Evans
PA: Cheryl Wang (@cheruto)
Runner: Michael Baugh (@mychal_knights), Viridian Kerr (@viridian.kerr), Kyle Thomas (@kylos_t) Edit: Amy Dang (@amyydone)
Colourist: Mark Slobodian (@markslobo_colour) @ Splice Post (@splice_post)
Special thanks: Chubby Films (@chubby_films)
Cast: (In order of appearance) Gabriel Chen (@gabrielchen_) Caroline Ortoli (@cosmic.caz)
Paris Crossley (@parisrhiannecrossley) Marley Kare (@oneway.marley)
CJ (@_cjay.s)
Kenya Shania (@kenyashania)
Dash Pankhania (@dashhyy)
Jason Kwan (@jasonkwanmusic) Moses Moro (@hungerhillhungerhill) Samantha Tam (@samanthaatam) Melissa Gousmi (@_.melissa.xo) Amani Egbor (@amani.egbor)
Armel Munonyedi (@yvng_armz) Viridian Kerr (@viridian.kerr)

SPRINT Milano: Infinite Scroll ’20Playlist: Ammuina Rendez-vous by Pellegrino
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM