Premiere: Shari DeLorian – Double Sea (Seven Swords, Realia 005)

L’11 Giugno esce Seven Swords, la nuova release di Realia prodotta da Shari DeLorian, artista e performer milanese. Oggi ascoltiamo l’opening track in anteprima: Double Sea.

Shari DeLorian – Double Sea, Ptwschool Premiere:

Seven Swords è stato registrato tra il 2017 e il 2020. Shari DeLorian in quel periodo si trovava in Svizzera per una residenza d’artista ospitata all’interno di una fabbrica abbandonata nella Giura. Nascono lì, in un rifugio di montagna nel cuore delle Alpi Svizzere, le prime sonorità e le prime idee di questo lavoro che vede anche il ritorno dell’utilizzo della voce (circa quindici anni dopo le sue prime esperienze come cantante in gruppi punk rock).

Nel tentativo di trasportare l’ascoltatore negli stessi luoghi in cui è stata composta la musica, tutte le tracce, e in particolare i due intermezzi e la title track, incorporano i rumori di fondo che si trovano in essi creando un contrasto con le sonorità elettroniche, i droni e i synth presenti nell’album, restituendo così una sensazione di smarrimento e nostalgia evocata dalla prospettiva di un possibile ritorno imminente alla vita urbana.

Seven Swords, titolo di ispirazione religiosa dedicato alla “Maria delle Sette Spade” e alle sofferenze della vita (quelle che ci rendono più forti), uscirà l’11 Giugno 2021 per Realia e sarà accompagnato da una pubblicazione in tiratura limitata con immagini dell’artista realizzate in collaborazione con Alice Bachman, video artista e regista francese che ha co-curato anche la produzione dei videoclip in uscita prossimamente.

soundcloud.com/sharidelorian
soundcloud.com/realia
realia.bandcamp.com

Premiere + Interview: Deepho – Tre Parole / Samo
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Musica, visual, stile, vita.

Collaborazioni e branded content: adv@ptwschool.com

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is part of SCUSA network.