Playlist: Black Rhythm Revolution

Black Rhythm Revolution è una playlist collaborativa, nata da alcune stories su Instagram nelle quali chiedevamo ai nostri seguaci di inviarci le tracce di musica black che più li hanno ispirati nel corso della loro vita. Il risultato sono più di 100 brani da ascoltare su Spotify.

Abbiamo sempre pensato che la musica abbia un potere emotivo e che abbia il vantaggio di essere compresa universalmente. Non solo: i testi delle canzoni sono spesso carichi di significato e, anche se a volte passano in secondo piano, racchiudono importanti insegnamenti. Alcuni di noi prestano più attenzione al suono, altri alle parole. In entrambi i casi si impara qualcosa, da qui il nostro invito ad ascoltare la nuova playlist, un inno alla Black Music che abbiamo creato in questi giorni partendo direttamente dai suggerimenti dei lettori di Ptwschool.

Abbiamo scoperto che i nostri lettori hanno un ottimo gusto in fatto di musica e una grande conoscenza della musica black, di tutti i generi: dal rap alla techno, dal jazz al soul, dal rock al blues e molto altro ancora. Non potremmo essere più orgogliosi e onorati di avere tra chi ci segue una community con così tanta ispirazione. Grazie a tutti per queste 8 ore di pura intensità, calore, gioia, paura, rabbia ed energia, speriamo che anche questa possa diventare una risorsa umile ma significativa per voi e per le persone con cui vorrete condividerla.

Share: spoti.fi/2BKzJSP

p.s. Il titolo “Black Rhythm Revolution” è una libera citazione, È il titolo del primo album “Black Rhythm Revolution!” (1970) di Idris Muhammad, batterista jazz americano, artista di ispirazione per molti artisti rap e non solo.

Weekend Mixtape #92: Theodor GuelatFunclab Records presents: Enough is Enough
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM