Verissima Fonderia Anonima: le apparenze ingannano

Grillz e gioielleria, Verissima Fonderia Anonima è un progetto che nasce Venezia con un’idea molto precisa in testa.

Verissima Fonderia Anonima è un progetto di Giovanni Zulian e riguarda la produzione di tutto ciò che è ornamento, dalle grillz dentali, motivo per cui ci siamo avvicinati a VFA tramite la sua pagina Instagram, alla gioielleria classica e facciale. La progettazione, ovvero tutto il processo che va dall’ideazione alla complessa realizzazione tecnica avviene nel suo laboratorio e studio odontotecnico di Venezia.

Vedremo presto altre creazioni, intanto vi facciamo vedere uno dei primi editoriali scattati dal duo Ne+Pa @nepa.project, si chiama “Le Apparenze Ingannano”, un incontro perfetto tra uomo e animale.

“Collezione ispirata al mondo animale e alle loro particolari dentature. I denti aguzzi, fitti, acuminati ed affilati come rasoi dello squalo e le imponenti zanne ricurve verso l’alto del facocero che nonostante il suo spetto feroce vengono utilizzate solo per difesa. Ho voluto ricreare alcuni prototipi di queste dentature in materiali più o meno preziosi per poi adattarli a dei soggetti umani, immaginando quasi una fusione tra uomo e animale. Le foto sono state realizzate inserendo i soggetti nei loro habitat d’appartenenza; lo squalo nelle acque scure del mare mentre il facocero in una ipotetica savana ricca vegetazione erbosa.” (Giovanni Zulian)

segui: @verissimafonderianonima

Weekend Mixtape #54: LvcaWeekend Mixtape #55: River Yarra
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM