Weekend Mixtape #98: POTREBBE S

La gradita ospite del Weekend Mixtape di questa settimana è Vittoria de Franchis, artista multidisciplinare, che si presenta su Ptwschool con il suo  alter ego POTREBBE S. Musica e letture, tracce con suoni eterei avvolte da una coltre magica e misteriosa.

Vittoria è un’artista multimediale la cui pratica ha come fulcro l’esplorazione di linguaggio, materia e movimento, in una dimensione iper-performativa. I suoi lavori hanno come intento quello di demistificare l’identificazione attraverso la generazione di fantasie etimologiche e visive. Dal 2019 collabora con la casa editrice di edizioni d’arte in tiratura limitata Il Buontempo. Talvolta compare come POTREBBE S, progetto che integra la parola e il racconto nei djset. Talvolta fa capolino come TOTALE, collettivo multidisciplinare fondato nel 2019. Nel 2020 co-fonda la piattaforma e festival digitale AVANTGARDENING. Lo stesso anno cura la prima edizione di Nuova Atlantide, residential workshop incentrato sul movimento sperimentale, il linguaggio mitico e il paesaggio. Dal 2015 è parte del team di Terraforma e Threes e parallelamente collabora come freelance con Flash Art e Resident Advisor. Il suo Weekend Mixtape #98 è l’insieme di tutte queste contaminazioni, un viaggio onirico di quasi due ore che ci accompagna ad occhi chiusi verso territori inesplorati. Buon ascolto e buon weekend.

“Allora immaginiamo di trovarci in una pianura di sale e di pasta di marmo per cui i nostri piedi affondano e scricchiolano ma poi si fermano per assorbire il freddo calcareo che provoca brividi fortissimi in tutta la colonna vertebrale. In questo paesaggio-miraggio si trova una popolazione di AAEVHING, AllAndEverything, degli esilaranti personaggi dalle forme mutaformiche. Quando sono silenziosi non misurano più di un’unghia e sono fatti di perla e ricoperti da una soffice peluria color malva ma invece diversissimi in momenti burrascososi! Lì diventano lunghi lunghi come obelischi e sottilissimi e fanno un solletico terribile e un gran baccano di soffio di grano”. (POTREBBE S)

Tracklist:

Readings from “All and Everything” by Gurdjieff

Klaus Schultze – Crystal Lake
SRS – Growing
Future Sound of London – Little Brother
Primitive World – Skins Plastered With White Lead
K-LONE – Missed Calls
Piezo – Castrol
Objekt – 35
Skee Mask – Flyby VFR
Biosphere – This Is The End
Djrum – Creature Pt. 2
Yak – Kaepora
Djrum – Sex
Futers – Too Much
SØS Gunver Ryberg – In The Core
Muslimgauze – An End
Future Sound of London – Eggshell

Portraits © Can Aksan

Ascolta tutti i Weekend Mixtape:
mixcloud.com/ptwschool
soundcloud.com/ptwschool-xxx

Segui la playlist Weekend sul nostro profilo di Spotify, ogni lunedì 5 tracce nuove estratte dall’ultimo Weekend Mixtape: spoti.fi/2QV4M1y

Weekend Mixtape #97: BLCKEBYItalian Steel di Matteo Bellomo e Filippo ...
Facebook Comments

Newsletter.

Contattaci.

©Ptwschool – Milano.
Open platform for great things.

Contatta la redazione.

Privacy Policy e Cookie Policy
I contenuti di questo sito non hanno carattere periodico e non rappresentano prodotto editoriale ex L.62/2001.

Ptwschool is curated by RFM STUDIO
Design by FIRM